skin adv

#futsalmercato, Iannone e il Quarto si salutano. "È stata una decisione difficilissima"

 04/10/2024 Letto 73 volte

Categoria:    Femminile
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    ARTEMA FUTSAL QUARTO





La storia di un progetto, nel bene e nel male, è fatta di pietre miliari e oggi, inevitabilmente, è uno di quei giorni. Unitasi al Quarto nell’estate del 2021, Rossella Iannone è stata per tre campionati di fila il pivot di riferimento della rosa femminile. Oggi, la calcettista quartese con la numero 12 ha preso una decisione tanto sofferta quanto irrevocabile: giunge ai saluti e lascia la squadra. Nei momenti in cui un legame sportivo si recide, il nastro dei ricordi si riavvolge, per rivivere insieme tutti i momenti più significativi di questi tre anni intensi.

Rossella ci saluta con queste parole: “Purtroppo, per vari motivi ho deciso quest’anno di non continuare più a giocare. Ci ho pensato molto, è stata una decisione difficilissima per me dopo tanti anni insieme. Ognuna delle ragazze e anche la dirigenza mi ha dato qualcosa. Non ho potuto giocare a calcio quando da bambina volevo farlo, e la Futsal Quarto mi ha permesso di esaudire questo sogno da più grande. È stato un percorso bellissimo, se penso che siamo partite dal niente: eravamo pochissime forse in 6-7, ci siamo allenate a mezzanotte, anche sotto la grandine. Mi mancheranno tanto i nostri abbracci dopo un gol. In bocca al lupo alle mie vecchie compagne di avventura e anche alle nuove: sono sicura che darete tanto alla nostra squadra. Vi voglio un gran bene”.

Grazie di tutto, Rossella. Grazie di questi tre anni fatti di sacrifici, lacrime e sudore, durante i quali abbiamo accettato ogni sconfitta sul campo, ma mai che queste potessero disunirci. Resterai nella Storia della Futsal Quarto.


Ufficio Stampa Futsal Quarto





Pubblicità