Speciale Serie A, tutti i movimenti delle top 16 | Roma 1927, una pericolosa mina vagante
La scorsa stagione è stata da tutto e il suo esatto contrario. Dominatore assoluto della regular season, con distacchi abissali a tutti, finalista di Coppa Italia, l’allora Olimpus Roma s’è perso nei momenti importanti della stagione, sia nella finale di Policoro contro gli azzurri di Colini, sia ai playoff, uscito clamorosamente ai quarti contro l’Italservice Pesaro, dopo aver vinto gara-1.
IL COLPO - La notizia più importante non è nel roster di D’Orto, comunque rinnovato e migliorato, ma nello storico passaggio dall’Olimpus Roma (rimasto nel calcio) a Roma 1927, una svolta assoluta che potrebbe fare proseliti nel calcio a 5. Un brand del genere non può che fa pensare a obiettivi importanti. Meta Catania, Napoli e L84 avanti? Probabile, ma per l’Ecocity Genzano anche per la Roma 1927 un occhio di riguardo va dato, una mina vagante che se esplode può mietere vittime (sportive) illustri.
LA NUOVA ROMA 1927 - Nessuno probabilmente ha l’attacco della Roma 1927. Marcelinho e Fortino non si possono discutere. Rosa rinforzata con un pieno di esperienza: da Murilo a Ercolessi, passando per Lucho Avellino, tutti grandi conoscitori della materia futsal. Attenzione a Miquel Gonzalez. Lo spagnolo s’è messo in evidenza nel pre-season e potrebbe rappresentare la carta a sorpresa di Daniele D’Orto.
LE AMBIZIONI - “Sono davvero felice per la fiducia che la società mi ha rinnovato, permettendomi di proseguire insieme per un'altra stagione”. Robocop avvisa tutti, compagni di squadra e avversari: “Sarà un anno molto difficile e competitivo, ma il nostro obiettivo è migliorare ulteriormente rispetto all'anno scorso”.
ROMA 1927 FUTSAL
Conferme: Dimas, Di Eugenio, Marcelinho, Fortino, Ducci, Isgrò, Alciati, Borolo, Ceccarelli, Seferi, Biscossi, Cutruneo, Rodriguez,
Entrate: Murilo Ferreira (Fortitudo Pomezia), Avellino (Sandro Abate), Ercolessi (Napoli Futsal), Miquel Gonzalez (Industrias Santa Coloma), Anzini (Lazio)
Uscite: Achilli e Tres Rudinei (Sporting Sala Consilina), Cutrupi (Fortitudo Pomezia)
Allenatore: Daniele D'Orto (confermato)
Redazione C5 Live