#SerieC2Futsal, 2ª giornata: Frosinone di forza, Valmontone corsaro; 7bello District
A eccezione di PSV Alatri Guarcino-Futsal Minturno e UP-Virtus San Giustino, entrambe rinviate, la Serie C2, nel pomeriggio di sabato 12 ottobre, è andata in scena con la seconda giornata nei gironi A, B e C. Compreso il raggruppamento D, che si è disputato nel Friday Night, sono cinque le formazioni ancora a punteggio pieno prima del turno infrasettimanale.
GIRONE A - In vetta al gruppo A ci sono l’Eagles Frosinone, che ha steso il Flora 92 con un tennistico 6-1, gli Ulivi Village, autori di un tris sul Castromenio (3-0), e il Real Terracina, che ha piegato l’Accademia Sport 2-1 a domicilio. A -2 dal terzetto di testa c’è il Valmontone, che ha violato 2-0 il quartier generale della Virtus Gavignano. L’Independiente Ciampino, invece, ha iniziato la sua regular season con un settebello interno sulla Free Football Roma (7-4). Non è scesa in campo la Polisportiva Insieme Formia, che ha scontato una giornata di riposo prevista dal calendario.
GIRONE B - L’Atletico Civitavecchia comanda il girone B in solitaria grazie al poker casalingo sulla Virtus Anguillara (4-3). La District Seven, a quota quattro in classifica, ha invece archiviato 7-3 la pratica Eventi Futsal. Il sabato, inoltre, ha regalato i primi successi dell’annata a ben cinque squadre: la Virtus Monterosi, okay 6-4 sul Fabrica, il Progetto Futsal, che ha superato 3-2 lo Spinaceto in trasferta, il Città Eterna, bravo ad avere la meglio sul Quartiere Campo dell’Oro (2-1), il Settecamini, che ha fatto valere il fattore campo ai danni del Ronciglione (3-2) e, infine, il Vallerano, a segno con un 2-1 tra le mura amiche contro l’Etruenergy Vignanello.
GIRONE C - Il gradino più alto del podio del gruppo C è occupato da tre compagini, nessuna delle quali a punteggio pieno: il Pantanello, capace di rifilare una cinquina all’Atletico Roccamassima (5-1), il Pavona Sant’Eugenio, che ha strappato un punto in casa del Frassati Anagni (2-2), e il Cori Montilepini, che ha domato 3-2 gli ospiti del Nazareth. Il Don Bosco Genzano, poi, ha riscattato il kappaò del primo round con un 5-3 interno sul Circolo Master. Atletico Velletri e Lositana, invece, non sono andati oltre il 4-4. Il Laurentum, infine, è rimasto fermo ai box.
Redazione C5 Live