skin adv

Speciale Serie A, tutti i movimenti delle top 16 | Active Network, fisicità al potere

 13/10/2024 Letto 78 volte

Categoria:    Serie A
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    ACTIVE NETWORK





Costruzione ed equilibrio di roster hanno rappresentato una delle armi più efficaci che ha permesso all’Active Network di conquistare una salvezza tranquilla al debutto nel gotha del futsal nostrano, senza mai veramente rischiare la retrocessione. È ripartito da qui il club viterbese, con la continuità del progetto tecnico affidato sempre a Massimiliano Monsignori e a una fiducia estrema in quello zoccolo duro di giocatori che accompagna l’Active ormai da tanti anni, un particolare da non sottovalutare.

IL COLPO - Fisicità, il minimo comun denominatore della campagna acquisti, una qualità mancante nella passata stagione. Così accanto alla stella Thiago Perez, Davì, Curri, Lamedica, Caverzan, Lepadatu e Braconcini, ecco il Carucha Grasso (attualmente infortunato), baldi ragazzi italiani come Ferretti, Degan e Mazza, a cui si aggiungono gli innesti di Mati Block (un argentino con origini tedesche di cui si dice un gran bene) di Hamza Maimon (spagnolo di origine marocchine) fino ad arrivare all’ultimo arrivato: l’italo brasiliano Guilherme Camisso Lima, o più semplicemente Fermino, così come lo conoscevano a Giovinazzo.

L’AMBIZIONE - “Sono molto felice di essere qui, tutti mi hanno accolto molto bene, arrivo motivato e con tanta voglia di fare bene”. Il laterale paulista è pronto a calcare i palcoscenici della Serie A, con il chiaro intento della permanenza in Serie A: “Darà tutto per difendere questi colori - conclude il figlio d’arte - raggiungeremo gli obiettivi stagionali".

ACTIVE NETWORK

Conferme: Thiago Perez, Davì, Curri, Lamedica, Caverzan, Lepadatu, Braconcini

Entrate: Grasso (Sporting Sala Consilina), Ferretti (Ciampino), Degan (Feldi), Mazza (Sangiovannese), Hamza Maimon, Block

Uscite: Romano (Mantova), Berti (Prato), Frigerio e Massafra (Olimpia Verona), Igor (Sporting Sala Consilina), Oitomeia (Italservice Pesaro), Scigliano (Soverato), Poletto (New Real Rieti)

Allenatore: Massimiliano Monsignori (confermato)

Redazione C5 Live

 





Pubblicità