skin adv

Formula Fortitudo Pomezia: "Niente cali di intensità"

 19/10/2024 Letto 86 volte

Categoria:    Serie A
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    FORTITUDO POMEZIA 1957





Vigilia di campionato per la Fortitudo Pomezia 1957, che domani (Sabato 19 Ottobre) alle ore 18:00 ospiterà il Vitulano Drugstore C5 Manfredonia  al Palalavinium per la 1^giornata di Serie A futsal. La squadra di mister Gianfranco Angelini, alla sua prima stagione da Head Coach sulla panchina pometina, dovrà fare i conti con le assenze degli squalificati Cutrignelli e Matteus, mentre Raubo, Cutrupi e Bueno stringeranno i denti per essere della partita, nonostante una fastidiosa influenza.

LA CONFERENZA STAMPA DEL CAPITANO – A parlare il giorno di vigilia è il capitano dei rossoblu e simbolo della Pomezia sportiva Francesco Molitierno, che si sofferma su quello che la Fortitudo dovrà mettere in campo contro una compagine ostica come quella di David Ceppi: “Quest'anno abbiamo una squadra nuova, costruita in base alle caratteristiche di mister Angelini. Fin dai primi giorni di lavoro si è formato un gruppo solido, con i giocatori che si sono messi subito a disposizione. Affronteremo il Manfredonia, una squadra neopromossa ma che ha fatto un mercato importante, rinforzandosi con giocatori di esperienza e qualità. Saranno ben organizzati in difesa e pericolosi nelle ripartenze, quindi sarà fondamentale mantenere alta la concentrazione per tutta la gara. Dovremo imporre il nostro ritmo fin dai primi minuti, cercando di capitalizzare le occasioni create e di evitare cali di intensità”. Molitierno è consapevole che la sfida di domani sarà delicata e si deciderà sui dettagli: “La prima partita della stagione è sempre un’incognita, sia per noi che per loro. In queste situazioni, sono i dettagli a fare la differenza: contrasti vinti, seconde palle, e la capacità di mantenere la calma nei momenti cruciali. Siamo pronti a dare tutto in campo, e sappiamo che ogni punto guadagnato in questo campionato può essere determinante per raggiungere i nostri obiettivi.” Il capitano, alla sua terza stagione con la Fortitudo Pomezia, sottolinea il legame speciale con la squadra e i tifosi: “Per me è sempre una grande emozione iniziare una nuova stagione qui. Vestire la maglia della Fortitudo è un onore, e farlo davanti al nostro pubblico è ancora più speciale. I nostri tifosi sono il sesto uomo in campo, la loro energia e il loro calore ci spingono a dare sempre il massimo. Siamo certi che il loro supporto farà la differenza, soprattutto nelle partite più combattute”.

IL MESSAGGIO AI TIFOSI – Molitierno si rivolge infine ai tifosi, con un messaggio che guarda all’intera stagione: “Vi aspettiamo domani al Palalavinium, pronti a lottare su ogni pallone per onorare i nostri colori. Vogliamo rendervi orgogliosi di noi e regalare finalmente delle grandi soddisfazioni a Patron Alessio Bizzaglia, che ha sempre creduto in questo progetto, sostenendoci in ogni momento e investendo nella crescita della Fortitudo. Quest'anno vogliamo ripagare la fiducia che lui e tutta la città di Pomezia ci hanno dato. Ogni partita sarà una battaglia, ma con il vostro supporto, passo dopo passo, possiamo costruire un cammino importante. Uniti, possiamo sognare in grande”.

LA TERNA ARBITRALE – Dirigerà l’incontro tra Fortitudo Pomezia e Manfredonia Giulio Colombin di Bassano del Grappa. Secondo arbitro Andrea Cini di Perugia, mentre il crono sarà affidato a Pierluigi Minardi di Cosenza.

LA DIRETTA SU YOUTUBE – La gara verrà trasmessa in diretta sul canale Youtube della Divisione Calcio a 5. Fischio d’inizio ore 18.

Ufficio Stampa Fortitudo Pomezia

 




COPIA SNIPPET DI CODICE

Pubblicità