skin adv

Speciale Serie A, tutti i movimenti delle top 16 | Fortitudo a immagine e somiglianza di Angelini

 07/10/2024 Letto 144 volte

Categoria:    Serie A
Autore:    Redazione
Società:    FORTITUDO POMEZIA 1957





Il pre-season non fa classifica, né tantomeno il grande entusiasmo di addetti ai lavori e non, ma a bocce ferme la Fortitudo Pomezia è una squadra da playoff scudetto. Le convincenti prestazioni nelle amichevoli contro squadre di pari categoria, vedi il successo contro la Roma 1927 o le performance al Memorial Sandri, evidenziano una squadra a immagine e somiglianza di Ciccio Angelini, un allenatore di grido reduce da una super annata con l’Ecocity Genzano: castigatrice della Feldi in Coppa Italia, semifinalista di Final Four, portata ai playoff da big.

IL COLPO - Ciccio Angelini certamente il valore aggiunto della Fortitudo anche perché per sua stessa ammissione, è stato proprio il nuovo allenatore dei pometini a scegliere i rinforzi per la nuova stagione. “Uno per uno” ha ammesso il nuovo coach. Ludgero Lopes è un pivot da cui ci si aspetta molto. Grande prestanza fisica mista a esperienza aprtita dal campionato portoghese e arrivata a quello polacco, passando per quello belga, senza dimenticare le diverse presenze con la nazionale portoghese, dove ha fatto tutta la trafila delle giovanili.

L’AMBIZIONE - A Miguel Angelo, Matteus, Dudu, Molitierno, Raubo, Bueno e Fionchetti, i riconfermati rossoblù, sono stati inseriti giocatori del calibro di Tiaguinho, ma anche valenti italiani come Cutrupi (che Angelini conosce benissimo) e Cutrignelli. Staff impreziosito da figure esperte come Arpinelli e Mandarino, tutti al servizio del nuovo allenatore. “Vogliamo portare in alto il nome di Pomezia” lo slogan che rimbomba ma fuoriesce dal PalaLavinium. Sarà un cliente scomodo la Fortitudo Pomezia nei playoff scudetto, prima però bisognerà conquistarli, magari nella posizione migliore possibile.

FORTITUDO POMEZIA

Conferme: Miguel Angelo, Matteus, Dudu, Molitierno, Raubo, Bueno, Fionchetti

Entrate: Alessio Gattarelli (Lecco), Cutrignelli (Sporting Sala Consilina), Thiaguinho (Caxinas), Ludgero Lopes (Portimonense), Cutrupi (Olimpus Roma), Mentasti (Eur)

Uscite: Micheletto (Ecocity Genzano), Murilo Ferreira (Roma 1927 Futsal), Cesaroni

Allenatore: Gianfranco Angelini (nuovo)

Redazione C5 live




COPIA SNIPPET DI CODICE

Pubblicità