skin adv

Manfredonia, è un amaro ritorno in Serie A. Al lavoro sugli errori commessi

 21/10/2024 Letto 159 volte

Categoria:    Serie A
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    MANFREDONIA





È stato il PalaLavinium di Pomezia (Roma), sabato 19 ottobre 2024, il teatro del ritorno del Vitulano Drugstore Manfredonia nella Serie A di futsal. Ad accoglierlo una squadra attrezzata con alla base una solida società: la Fortitudo Pomezia. Il rinforzato organico consegnato al nuovo ed esperto tecnico Gianfranco "Ciccio" Angelini regala al pubblico pometino i primi tre punti: 4-2 il risultato finale. Il gruppo di mister David Ceppi torna a casa senz'altro amareggiato ma con una grande consapevolezza: quella di poter lottare alla pari anche contro squadre di vertice. La partita è stata di assoluta qualità, tanto da attrarre sugli spalti il CT della Nazionale Italiana, Salvo Samperi. I sipontini hanno ora necessità di lavorare sugli errori per presentarsi pronti alla grande sfida che battezzerà il PalaScaloria di Manfredonia in questa stagione: mercoledì 30 ottobre alle 15:00 arriveranno, subito dopo il Main Round di UEFA Champions League, i campioni d'Italia della META Catania Bricocity. La società comunicherà presto le modalità d'accesso per l'imperdibile sfida.

IL RIASSUNTO DELLA PARTITA - Apertura segnata da un malore occorso al cronometrista. Una volta rientrata la situazione, a freddo, è la Fortitudo a portarsi in vantaggio: Ludgero Lopes trafigge un sempre attento e presente Daniele Dovara con un potente mancino al volo da calcio d'angolo. Termina sul risultato di 1-0 un bilanciato primo tempo. Nella ripresa, la Vitulano paga la mancanza di cinicità e fortuna, venendo punita nelle ripartenze. Segnano così Miguel Ângelo prima e dopo, in successione, Lorenzo Bueno e Christopher Cutrupi, sfruttando spesso la palla tesa verso il secondo palo. Reazione biancoceleste con il portiere di movimento: André Ferreira e il capitano Mauro Canal provano a rimettere in piedi la gara. Il carattere e la qualità, però, emergono troppo tardi: termina 4-2.

Fortitudo Pomezia: 1 Fionchetti (p), 4 Gattarelli D., 5 Mentasti, 9 Lopes, 10 Tiaguinho, 11 Bueno, 12 Gattarelli A. (p), 14 Ângelo, 16 Cutrupi, 18 Raubo (vc), 22 Molitierno (c)(p), 30 Dudu. All. Angelini.

Vitulano Drugstore Manfredonia: 3 Ronaldo, 4 Lucho, 7 Murgo (vc), 10 Barbieri, 11 Canal (c), 12 Ainsa (p), 14 Djelveh, 16 André, 17 Nenna, 20 Belloni, 21 Pezzin, 22 Musumeci, 23 Dovara (p). All. Ceppi.

Arbitri: Giulio Colombin (Bassano del Grappa) Andrea Cini (Perugia). Crono: Pierluigi Minardi (Cosenza).

RETI: 7'52"pt Lopes, 2'30"st Ângelo, 7'02"st Bueno, 12'09"st Cutrupi, 12'49"st André, 18'03"st Canal.

AMMONITI: Pezzin, Ângelo, Ceppi, Dovara.

HIGHLIGHTS https://youtu.be/mCzmc4zw7nU?si=Dzy4GohxI-ZZdpcE

Ufficio Stampa Vitulano Drugstore Manfredonia

 




COPIA SNIPPET DI CODICE

Pubblicità