La Pisana da applausi, Picciano: "Continuiamo su questa strada, restando umili"
Dopo aver battuto in trasferta la Lidense con un netto 0-5, La Pisana ha confermato il suo ottimo momento di forma vincendo anche nella gara di ritorno di coppa contro il Latina e qualificandosi così al turno successivo per il maggior numero di reti realizzate in trasferta. Sabato alla Green Sport Arena arriverà il Bracelli: sarà un altro banco di prova importante per dare continuità.
GRANDI RISULTATI - “In coppa abbiamo conquistato una qualificazione meritatissima al netto del doppio confronto, soprattutto per la prestazione del match casalingo nel quale potevamo fare molti più gol - l’analisi del direttore sportivo Giuseppe Picciano -. Teniamo molto a questa competizione, allo stesso modo del campionato. Non ci possiamo permettere di fare distinzioni: dobbiamo ragionare partita per partita, cercando di arrivare alla Final Four”. In Serie C1 la formazione allenata da Mirko Beccaccioli viaggia in testa alla classifica insieme al Santa Gemma: “È stato sicuramente un avvio positivo - continua Picciano -. La squadra si sta affiatando man mano sempre di più, dato che in estate abbiamo cambiato un po’ di cose: ai ragazzi vanno fatti i complimenti perché stanno lavorando duro, seguiti dal nostro staff tecnico, e stanno prendendo consapevolezza e maturità sotto alcuni aspetti che per noi sono fondamentali. Questa è la strada che bisognerà continuare a percorrere”.
ATTENZIONE ALTA - Contro il Bracelli, tra le mura amiche della Green Sport Arena, i biancorossi andranno a caccia di altri tre punti che sarebbero di grande importanza: “Sarà una sfida difficile, come del resto tutte quelle del girone - avverte il diesse, che conclude -. Stiamo giocando ogni tre giorni su due competizioni e l’incontro andrà affrontato con la giusta mentalità: dobbiamo dar seguito a queste vittorie e rimanere umili”.
Paolo Trotta