Real Fabrica, la piacevole sorpresa di Martines: “Non mi aspettavo una società così organizzata”
Archiviata la sosta forzata prevista dal calendario, il Real Fabrica è pronto a tornare in campo per la quarta giornata della Serie A2. La truppa di Luca Lucchetti, sabato 2 novembre, si esibirà al PalaPrincipi, quartier generale del Kappabi Potenza Picena. “Sicuramente - esordisce Giovanni Martines - è stato un vantaggio il turno di riposo, per aver recuperato gli acciaccati. La partita l’abbiamo preparata come tutte le altre, con tanta dedizione e lavoro”.
I due splendidi successi ottenuti in altrettante gare disputate hanno infuso rinnovata fiducia nei propri mezzi ai già competitivi bianco-blucelesti. “Vincere ti dà più consapevolezza e ti aiuta a lavorare con maggiore armonia - afferma il classe ’96 -, ma già dal primo giorno ho avuto tante buone sensazioni che faremo bene e che cercheremo di arrivare il più in alto possibile”.
Il laterale, una delle molteplici novità nella rosa cara al presidente Roberto Rossi, è rimasto piacevolmente sorpreso dalla scelta compiuta in estate: “A dire la verità - asserisce il numero 20 - non mi aspettavo di trovare una società così organizzata e, soprattutto, che fa star bene il proprio giocatore sia dentro che fuori dal campo. Venendo da uno dei migliori e importanti club di tutto il panorama del futsal italiano, il Regalbuto, non ero tanto positivo, invece mi sono ricreduto e spero che sarà sempre un crescendo. La prima esperienza lontano dalla mia Sicilia mi sta dando veramente tanta forza”.
Oltre a essere un atleta del main roster, l’ex Sicurlube ricopre anche la mansione di tecnico nella Scuola Calcio d’Élite del Real Fabrica: “È la mia prima volta come allenatore, e mi sto trovando veramente bene. Mi piace tanto far divertire i bambini e, allo stesso tempo, trasmettere ciò che sono io calcisticamente”, conclude Martines.
Alessandro Cappellacci