skin adv

Real Fabrica, il debutto casalingo si avvicina. Triglia: “Russi? Manteniamo la concentrazione”

 17/10/2024 Letto 177 volte

Categoria:    Serie A2
Autore:    Alessandro Cappellacci
Società:    REAL FABRICA





Con alle spalle il reboante successo di Lucrezia, il Real Fabrica si appresta a effettuare il suo esordio stagionale tra le mura amiche. Sabato 19 ottobre, al PalaAnselmi, la banda di Luca Lucchetti riceverà la visita del Russi, che non è sceso in campo nella prima giornata per scontare il turno di riposo previsto dal calendario.

LE PREMESSE - I bianco-blucelesti, dal canto loro, saranno chiamati a dare continuità al 7-2 maturato nello scorso weekend. “Sarà fondamentale mantenere l’atteggiamento positivo e la concentrazione che ci hanno permesso di vincere contro i Buldog”, la premessa di Mattia Triglia, conscio delle difficoltà celate dietro l’imminente sfida: “Ogni partita è diversa, e affrontare il Russi, che è al suo esordio in campionato, richiederà una preparazione altrettanto meticolosa - prosegue il laterale -. Dovremo giocare con lo stesso spirito di sacrificio e intensità, senza sottovalutare l’avversario. L’obiettivo è confermare quanto di buono fatto finora e migliorare ulteriormente”.

L’IMPATTO - A diposizione del tecnico, tra gli altri, ci sarà lo stesso Triglia, che ha bagnato il suo debutto nel main roster della Tuscia con due marcature: “Sono molto soddisfatto di aver contribuito al successo con una doppietta - afferma il classe 2000 -. È sempre gratificante poter aiutare la squadra, soprattutto in una partita così importante come l’esordio in campionato. Ma, alla fine, il merito è del gruppo: senza il supporto dei miei compagni non avrei potuto segnare”. Il collettivo prima di tutto. “La cosa principale è che il Real Fabrica continui a crescere e a ottenere risultati positivi”, sottolinea il numero 16.

LA MENTALITÀ - Il team di quest’anno, al netto del verdetto che sarà emesso al termine del prossimo match, ha tutte le carte in regola per affermarsi ai vertici del raggruppamento B della Serie A2. “Sappiamo di essere competitivi - asserisce l’atleta - e di poter giocare un ruolo da protagonisti nel girone, ma non sentiamo la pressione. Al contrario, siamo consapevoli delle nostre qualità e lavoriamo ogni giorno per migliorarci”. Il traguardo, dunque, andrà raggiunto passo per passo, goccia di sudore su goccia di sudore. Il tutto, però, andrà fatto con abnegazione e testa bassa, secondo lo stesso Triglia: “Il nostro obiettivo è crescere partita dopo partita, con umiltà e impegno, senza mai dare nulla per scontato. Solo così potremo raggiungere risultati importanti nel corso della stagione”, conclude l’ex Cus Molise.


*foto: Fabrizio Passini
Alessandro Cappellacci





Pubblicità