Roma 1927, De Simone mette da parte il passato: “Niente paragoni con lo scorso anno. Lazio? Servirà attenzione”
È cambiata la denominazione, ma la musica, almeno per ora, è rimasta la stessa. Dominava l’Under 19 dell’Olimpus, domina l’Under 19 della Roma 1927 Futsal. Due vittorie su due: 17 gol fatti, 0 subiti. Questo il biglietto da visita con cui i ragazzi di Fabrizio Reali si apprestano ad affrontare il derby con la Lazio, big match tra capolista a punteggio pieno.
“Indubbiamente, è stato un inizio di stagione perfetto, ma non farei paragoni con lo scorso anno - premette Gabriel De Simone -. Ogni squadra ha delle caratteristiche, ogni campionato è difficile, ogni gara ha una storia a sé. Dobbiamo essere concentrati sulla stagione in corso, ciò che è successo nella passata è un bellissimo ricordo che porterò sempre con me”. Sognare nuovi trionfi è comunque lecito: “Ripetersi è più complicato di vincere la prima volta, ma ovviamente proveremo ad andare più avanti possibile - la promessa del classe 2006 -. Il mister non ci consente nessun rilassamento”.
Niente cali, specialmente domenica prossima, quando andrà in scena la partitissima contro la Lazio: “Una gara da affrontare con concentrazione e determinazione”, il messaggio dell’ex Napoli Calcetto, alla sua seconda annata nella Capitale. “Spero di dare il mio contributo a questa società e al tecnico, hanno creduto in me sin dal primo momento”, spiega De Simone, uno che alle parole ha sempre preferito i fatti. “Ho tanti sogni e tante speranze per il futuro, ma, più che invocarli, mi impegno ogni giorno per raggiungerli - conclude -. Sono abituato al lavoro fin da piccolo”. Un lavoro che finora ha portato splendidi frutti.
Antonio Iozzo