Pokerissimo e clean sheet contro il Neugres: il Giorgione fa tre su tre in campionato
Terza vittoria in altrettante partite e primo posto a punteggio pieno nel girone B del campionato di serie B maschile in coabitazione con il Bissuola, per la formazione di Mister Simionato, che peraltro paga le assenze degli acciaccati Titi, De Pieri e fin dalle prime battute di gara, anche di Pace.
La giornata inizia con un preambolo: il festeggiamento dei 700 gol in gare ufficiali per il bomber Diego “Guido” Guidolin, con la consegna da parte dei dirigenti Angelo Robson Marani e Valter Gallina (reduce purtroppo da un grave lutto familiare), e alla presenza di Nicola Baccin, della maglia celebrativa preparata dalla Simec Futsal Giorgione.
La partita inizia con la squadra di casa che prende subito in mano il pallino del gioco, costringendo la formazione altoatesina a difendersi e impensierire la retroguardia castellana solo con ripartenze, ma senza creare grandi grattacapi alla porta biancorossa. Poco alla volta la formazione del Neugres riesce a prendere le contromisure e il match si fa più equilibrato con qualche occasione per parte ma senza la necessaria lucidità per arrivare alla segnatura, anche forse a causa della eccessiva frenesia nel voler arrivare alla conclusione da parte dei giocatori castellani, e dall’altra parte grazie alle parate di Josic, che si fa valere tra i pali.
Il secondo tempo vede la formazione di casa premere maggiormente sull’acceleratore, dosando correttamente l’intensità, e continuando ad imprimere un ritmo difficile da sostenere per gli avversari. Così al quarto minuto, direttamente da una punizione sulla trequarti scaturisce il primo gol di Duda; trascorre appena un altro minuto e arriva il raddoppio di Nicolati con un preciso diagonale dalla destra, dopo una veloce discesa in fascia. A questo punto la squadra bolzanina tenta la carta del portiere di movimento, senza però trovare varchi nell’attenta difesa biancorossa, e finisce col pagare le ripartenze della Futsal Giorgione, con bomber Guidolin che ha sui piedi e sulla testa i palloni per chiudere la gara, e così avviene al decimo minuto e poi ancora al dodicesimo e diciassettesimo minuto.
Finisce 5-0; altri tre punti per la formazione di Mister Simionato, malgrado le assenze, e con un ottimo score di 14 gol fatti e appena 3 subiti nelle prime tre partite. Nella prossima giornata la Futsal Giorgione osserverà un turno di riposo e poi riprenderà il 9 novembre in quel di Merano contro il Bubi, attualmente ancora a secco di punti.
SIMEC FUTSAL GIORGIONE–NEUGRES BZ 5-0 (p.t. 0-0)
Simec Futsal Giorgione: 1-Caon, 5-Benaba, 6-Silvestri, 7-Nicolati, 8-Malosso, 9-Guidolin, 10-Caruso, 14-Lo Giudice, 18-Josic, 20-Danieli, 21-Duda, 24-Pace.
Reti: s.t.: 4’ Duda, 5’ Nicolati, 10’-12’-17 Guidolin.
Ufficio Stampa Simec Futsal Giorgione