Città di Chieti, basta un primo tempo super: sbancato il PalaSenna, vetta in solitaria
Grande partita sabato al Palasenna di Montesilvano. In campo il Città di Chieti ospite del Real Dem. Per l’occasione i neroverdi sono scesi in campo con la nuova maglia rossa con croce bianca sul petto, richiamante il simbolo della città, e la scritta #Respect quale simbolo di condivisione e sostengo dei valori del Chieti FC, del suo Presidente Gianni Di Labio e del suo Patron Altair D’Arcangelo ai quali vanno i nostri ringraziamenti per la grande attenzione e supporto verso la nostra famiglia sportiva.
Il primo tempo neroverde è semplicemente fantastico e perfetto! Il primo ad andare a segno, poco dopo l’inizio delle ostilità, è Joao Bonato che chiude una combinazione di passaggi veloci e micidiali. Non passano molti minuti sul cronometro prima che Bonato decida di mettere la seconda firma sul tabellino marcatori. Un tiro pazzesco da fuori area fa esplodere l’area neroverde della tribuna riempita da tanti sostenitori. 2 a 0! Ma il Città di Chieti non si ferma, domina e continua a creare occasioni. Il terzo gol è solo questione di tempo, stavolta tocca a D’Elia mettere la firma, con una bella rete al termine di una perfetta combinazione. 3 a 0! I neroverdi non sono paghi e nel primo tempo arrivano ancora due gol, prima Di Nardo a siglare di prepotenza il 4 a 0 e poi ancora Bonato che firma la cinquina. Prima frazione perfetta per i teatini, si va negli spogliatoi e in tribuna il pubblico ha quasi la sensazione che la gara sia già terminata. No, nel Futsal, anche sul 5–0 non è mai finita.
Infatti nel secondo tempo il tema della partita cambia. Sono i padroni di casa, vogliosi di riscattarsi, a fare maggiormente la partita. I ragazzi di Mr Di Muzio calano leggermente di ritmo ma tengono bene l’offensiva avversaria. Il Real Dem riesce ad accorciare fino al 3-5 ma i neroverdi non permettono di andare oltre, gestiscono bene e alzano il muro quando i padroni di casa decidono di giocare la carta del power play nel finale di gara. Da sottolineare la fantastica parata di Mincarini sul penalty concesso nella ripresa alla Real Dem da parte del direttore di gara, oltre ad altri interventi davvero importanti e decisivi.
Finisce tra gli applausi di tutto il pubblico un gara gradevole, combattuta e con un primo tempo spettacolare dei neroverdi. Il Città di Chieti guarda la classifica e si gode il primato in solitaria a 9 pnt, da domani però si torna in campo, testa e cuore alla prossima sfida. Al Palatricalle arriva il Cus Macerata, sabato 2 Novembre ore 17,30 tutto il popolo neroverde è chiamato a tifare.
Ufficio Stampa Città di Chieti