Serie A2 Élite, 6 dirette streaming. Occhi puntati su Pordenone-Elledi
Sarà nuovamente un week end di Serie A2 Élite ricco di gare tutte da seguire quello che prenderà il via domani con tre anticipi e la Divisione Calcio a 5 sarà sempre presente con ben 6 dirette in Simulcast su YouTube e Futsal TV. Nel girone B la Tip Power Futsal Ternana ospita l’Academy Pescara. Umbri in cerca della prima vittoria, gli abruzzesi non vogliono perdere contatto dalla posizioni nobili. Sfida da non perdere quella tra Mascalucia e Bulldog Capurso. Siciliani e pugliesi occupano la seconda posizione, in palio quindi tre punti pesantissimi. Passando al girone A le telecamere si accenderanno già domani sera per la sfida tra la Leonardo e il CDM. Sabato pomeriggio il Saints Milano ospiterà una delle due capolista. La Saviatesta Mantova che ha dimostrato di avere le carte in regola per tornare nella massima serie. Scontro diretto quello in programma a Rovereto tra l’Olympia e il Maccan Prata, entrambe a quota 3. Gara di altissimo interesse a Pordenone. La capolista di mister Ganci, fin qui perfetta, sfida i ragazzi di Hrvatin. Match che promette spettacolo e che rappresenta un banco di prova importante per le due formazioni.
QUI PORDENONE – Due vittorie ed una sconfitta il ruolino di marcia dei veneti di Marko Hrvatin, reduci dal successo di sabato contro la Leonardo: “Sono molto contento della prestazione. Credo che abbiamo dominato la partita per circa 35 minuti. Forse il finale andava gestito meglio, perché abbiamo rischiato di pareggiare. Questo deve essere un punto di partenza, sopratutto sapendo che sabato arriva la Elledi, che nelle prime due giornate ha ribaltato due gare incredibili negli ultimi 5’. Una squadra che non muore mai”. Proprio sul match, il tecnico sloveno spiega: “Mi aspetto una partita difficilissima contro un team forte che viaggia a punteggio pieno e ha tutto il mio rispetto. Gran parte della rosa gioca insieme da un paio di anni, si conoscono molto bene e come sempre sarà una partita molto fisica. Per vincere bisognerà avere più fame. A questi livelli devi essere più cinico e concreto. Il bel gioco non conta”. Guardando al futuro il tecnico aggiunge: “Come dico ogni anno, la cosa più difficile è riconfermarsi. Quando ci sentiamo troppo sicuri, prendiamo una sberla che ci risveglia. Quando ci criticano, invece, il sabato giochiamo meglio. Questo fa parte del mio dna, e questo cerco di rispecchiarlo in campo. Aspettative? Non ce ne sono, l'unica è di provare a vincere sabato”.
QUI ELLEDÌ – Dopo tre vittorie, la Elledì è chiamata a confermarsi su un terreno sempre molto ostico e contro un’avversaria pericolosissima: “Sicuramente poche persone si aspettavano un avvio così da parte nostra – spiega il tecnico piemontese Rosario Ganci - La mentalità che stiamo costruendo si basa sul pensare di partita in partita. Vogliamo essere competitivi e imporre le nostre idee su ogni campo e contro ogni avversario. La partenza è sicuramente buona, ma non ci accontentiamo e ora siamo concentrati per la partita contro il Pordenone. Loro, secondo me, sono tra i grandi favoriti per i primi posti del campionato. Hanno giocatori forti e una struttura solida che l’anno scorso gli ha permesso di arrivare in finale play off. Sarà una partita molto intensa, dove si giocheranno tantissimi duelli 1vs1. Non vedo l’ora di scendere in campo, sarà una grande partita”. Il futuro? Mister Ganci tiene altissima la concentrazione, senza guardare troppo in avanti: “Come detto, noi pensiamo di gara in gara. Il prossimo passo è quello della partita di Pordenone , man mano penseremo alle altre partite. Non vogliamo porci limiti di nessun tipo, siamo consci del fatto che si può sempre migliorare e i ragazzi in questo sono straordinari”.
LA GIORNATA – Nel girone A, il secondo anticipo vedrà di fronte il Futsal Cesena ed il MestreFenice, mentre sabato chiude il programma della quarta giornata la sfida di Verona, tra l’Olimpua e il Lecco e quella di Maser, tra lo Sporting Altamarca e il Modena Cavezzo. Nel gruppo B, aprono domani Itria e New Taranto, sabato la Lazio capolista cercherà di difendere la vetta in casa della Tombesi, mentre Cus Molise e Roma C5 ospiteranno rispettivamente Polisportiva Futura e Città di Melilli per riscattare gli stop nel derby e contro Giovinazzo.
*Foto: Pordenone