Real Fabrica forte e coeso, Lari: “In allenamento siamo tutti uniti verso un solo scopo”
Con alle spalle uno splendido tre su tre in avvio di regular season, il Real Fabrica si prepara a riabbracciare i propri appassionati tifosi. Il 9 novembre, in occasione della quinta giornata, i bianco-blucelesti si esibiranno infatti al PalaAnselmi, dove arriverà l’Atlante Grosseto.
L’AVVERSARIO - “A Potenza Picena è stata una vittoria soddisfacente, come le altre due - la premessa di Filippo Lari -. Sabato servirà lo stesso atteggiamento e la stessa voglia di vincere che abbiamo messo nei primi match, perché ogni partita ha una storia a sé”. Il pivot non si fida dei soli tre punti racimolati sinora dai toscani nel girone B: “Dobbiamo essere bravi a portare la gara nella nostra direzione fin da subito. Il Grosseto è una squadra di qualità ed è allenata molto bene dal mio amico Daniele (Torre, ndr). Sarà un piacere rivederlo”.
LA FORZA - Il classe ‘97 è soltanto una delle stelle del Real Fabrica targato 2024-25, una delle compagini più competitive dell’intera Serie A2. “La squadra è stata creata con l’obiettivo di vincere il campionato - dichiara il numero 32 -, e in questo non ci siamo mai nascosti. Vincere, chiaramente, è sempre difficile, e dovremmo affrontare ogni partita come se fosse una finale. Se mi aspettavo questa partenza? Beh, direi di sì. In allenamento siamo tutti uniti verso un solo scopo”.
CASA REAL - Per l’ex Maccan Prata, una delle new entry estive, non è stato affatto complicato ambientarsi a Fabrica di Roma: “Sono stati mesi intensi, di grande lavoro. Un gruppo così unito e coeso è difficile trovarlo. Sono davvero felice di avere dei compagni così: col passare dei giorni siamo sempre più compatti e felici di stare insieme - chiosa Lari -. I risultati sono dalla nostra e fanno ben sperare. Avanti così”.
*foto: Fabrizio Passini
Alessandro Cappellacci