Feldi Eboli, rallentamenti a Treviso: "Ma il pari sta un po’ stretto"
Se vogliamo considerare la gara nella sua totalità alla Feldi Eboli sta forse un po’ stretto il pareggio sul campo della Came Treviso, ma se invece vogliamo soffermarci sull’imbattibilità che continua e sul punto preso su un campo comunque difficile, allora quello ottenuto in Veneto è sicuramente un buon punto alla fin fine per le volpi di mister Antonelli.
LA PARTITA - In una gara che, soprattuto nel primo tempo, è stata dominata a larghi tratti dai rossoblù non si va oltre l‘1-1 con un gol per tempo a decidere la sfida. Infatti, nella prima metà di gara, le occasioni fioccano per la Feldi prima con un tiro al volo di Barra, poi con Calderolli che spreca sotto porta imbeccato da una bella giocata di Ugherani, infine Fior compie un miracolo su Venancio. Un vero e proprio assedio, un forcing totale, ma come spesso accade quando poi la palla non entra sono gli altri a segnare e, infatti, la Came colpisce al primo affondo con un bella azione collettiva finalizzata da Perazzetta. Momento di sbandamento per gli ebolitani che poco dopo superano anche il limite di falli e concedono un tiro libero ai padroni di casa. Dal dischetto va Donin che calcia però fuori complice la leggera quanto decisiva deviazione di Montefalcone a 4 minuti dal termine del primo tempo, ma sarà l’ultima grande emozione prima della ripresa. Nel secondo tempo la Feldi torna a fare il suo gioco e dopo aver sofferto solo su un’occasione, con Dalcin che sventa il pericolo, le volpi prima flirtano con il pareggio con il palo clamoroso colpito da Pedro Espindola e poi riescono a trovare la rete del meritato pareggio. Il gol lo sigla Tiago Lemos ma tutti vanno ad abbracciare Barra che con una gran giocata tra difesa della palla e assistenza per il compagno, confeziona un cioccolatino che Lemos deve solo spingere in rete. I rossoblù continuano ad attaccare senza soffire più di tanto ma non riescono a trovare il guizzo giusto che vale i tre punti, complice una Came più attenta a difendere che ad affondare. Emblematico il portiere di movimento finale degli uomini di Rocha atto più a difendere e mantenere il possesso che attaccare per vincere, una mossa già utilizzata in altre occasioni dall’allenatore dei veneti per preservare un risultato importante per i suoi.
SI VA A PESARO – Le volpi di Antonelli restano comunque imbattute e al secondo posto in campionato dietro al solo Ecocity Genzano, confermano il trend positivo di questo avvio di stagione. La settimana però è appena inziata, infatti gli ebolitani devono già resettare e ricaricare le batterie perché si riparte per un’altra difficile trasferta tra pochi giorni, il prossimo 15 novembre, sul campo dell’Italservice Pesaro.
Ufficio Stampa Feldi Eboli