skin adv

Nuova Fabrizio, è il Città di Fiore a imporsi 2-1. L'avventura in Coppa Calabria finisce qui

 13/11/2024 Letto 57 volte

Categoria:    Serie C1
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    NUOVA FABRIZIO





Con un colpo di coda nel finale, nel return-match del secondo turno di Coppa Calabria, il Città di Fiore si impone 2-1 di misura sulla Nuova Fabrizio C5 e stacca il pass per la qualificazione.

Al pala “Eventi" di Rossano, in effetti, i sangiovannesi si impongono in rimonta a margine di una gara maschia, combattuta ma sostanzialmente corretta. La squadra di mister Madeo paga la mancata risolutezza sottoporta e i soliti errori difensivi costati la qualificazione. Oltretutto, la scelta del quinto uomo a pochi minuti dalla fine si è rivelata infelice e produttiva solo per gli avversari. Tra andata e ritorno, però, i bianconeri avrebbero potuto collezionare qualche marcatura in più solo se non avessero dilapidato ghiotte chance. Dal canto suo, la compagine sangiovannese senza scomporsi e guardinga si dimostra ancora una volta cinica e spietata. Per la cronaca, già al 3' i padroni di casa imbastiscono un’azione con Berardi che lancia Buffone e in diagonale becca il palo. Rispondono poco dopo gli ospiti con Belfiore ma il portiere locale Visciglia neutralizza. Al 5' ci prova ancora Buffone con la sfera che finisce a fin di palo. Un minuto dopo Cofone conclude ma l’estremo difensore ospite Secreti storna in angolo. Al 10', sugli sviluppi del corner il diagonale di Buffone questa volta è vincente con la palla che incoccia il palo e termina in rete per il gol del vantaggio. Sull’altro fronte bene il portiere Visciglia sulle incursioni avversarie. Per i locali, intanto, Librandi manda di poco sul fondo. Al 21', per i sangiovannesi Verardi davanti alla porta silura fuori di non molto. Quindi, Visciglia con le mani pesca Berardi che conclude sull'esterno della rete. Sul capovolgimento, per i silani, nella stessa azione ci prova prima Scigliano e poi Simari in due circostanze ma Visciglia pare e respinge ogni minaccia. Nella ripresa, al 3', per gli ospiti Marano Cantisani impegna Visciglia che in due tempi neutralizza. Passa qualche secondo e gli fa eco Simari con palla a lato. Ancora sulle folate sangiovannesi Cofone chiude provvidenzialmente su un contropiede centrale di Gentile. Lo stesso Cofone, in area avversaria, dribbla tre avversari ma conclude a lato. Al 10', il Città di Fiore pareggia i conti: Simari su pallonetto imbuca Visciglia su un’uscita avventata. Al 25' Gentile, sempre per i silani, su una ripartenza centra il palo per gli ospiti. Con il quinto uomo i coriglianesi, al 28’, arriva la rete del Città di Fiore con Scigliano che ruba palla e insacca dalla distanza. L’ultimo sussulto è dei locali con Buffone che colpisce ancora il palo.

Termina 2 a 1 per i silani che nei quarti di finale troveranno la vincente tra Mirto e Kroton (and. 27.11.24 - rit. 11.12.24 in entrambi i casi alle ore 15). Nelle prossime ore, bisognerà accantonare alla svelta e tornare in campo per riprendere le sedute di allenamento per allestire il prossimo turno di campionato, valevole la settima d'andata di serie C1 regionale. Sabato 16 novembre, infatti,  Berardi e compagni saranno attesi da una nuova difficile trasferta contro il Reggio Calabria, con fischio d'inizio alle ore 16. Da recuperare slancio, energie e uomini per aspirare alla rivalsa, dopo un pareggio in campionato e una sconfitta in coppa. Frattanto, visti i tanti infortunati e le altre vicissitudini di inizio stagione, non è escluso un ritorno sul mercato per rimpolpare la rosa e altre possibili novità. 

 

Cristian Fiorentino




COPIA SNIPPET DI CODICE

Pubblicità