Festa doppia Soverato: batte il Città di Acri e aggancia l'Atletico Canicattì in vetta
Il Soverato Futsal non si ferma. Reduce dal successo contro il Bitonto e, prima ancora, dai tre punti conquistati nella bolgia del palazzetto di Mazara del Vallo, la squadra di mister Marullo ottiene un’altra importantissima vittoria, questa volta contro il Città di Acri, battuto con un netto 4-1. Un successo che vale doppio per capitan Monterosso e compagni: da un lato, conferma la solidità e l’organizzazione del gruppo; dall’altro, permette al Soverato Futsal di agganciare la capolista Canicattì a quota tredici punti.
LA PARTITA - Nonostante il risultato finale, la partita contro l’Acri, soprattutto nel primo tempo, è stata molto combattuta ed equilibrata. Le due squadre sono andate al riposo sullo 0-0. Nella ripresa, l’Acri è passata in vantaggio grazie ad Arcidiacone, ma il gol è stato preceduto da un episodio dubbio: un possibile fallo su Scigliano, non rilevato dagli arbitri. La reazione del Soverato non si è fatta attendere. Monterosso, con un preciso calcio di punizione, ha ristabilito la parità. Da quel momento in poi, i biancorossi hanno preso in mano le redini del match, trovando il gol del vantaggio con Ezequiel Martinez e il raddoppio con Marrazzo. A chiudere i conti ci ha pensato Juninho nel finale. Ancora una volta, Scerbo si è distinto tra i pali, confermandosi un portiere affidabile e decisivo.
PROSSIMO TURNO - Il prossimo turno vedrà il Soverato Futsal ospitare al palazzetto di Sant’Andrea il Castellana nella settima giornata del girone “D” di A2.
CITTÀ DI ACRI C5-SOVERATO FUTSAL 1-4
CITTÀ DI ACRI C5: Gallo, Lambrè, Tortora, Fiore, Arcidiacone, Perri, Gerbasi, Frassetti, Giudice (capitano), Pagliuso, Galindo Palanques, Iaquinta. Allenatore: Basile
SOVERATO FUTSAL: Scerbo, Valia, Monterosso (capitano), Juninho, Calabrese, Scigliano, Creaco, Marrazzo, Martinez, Savio, Alì, Primerano. Allenatore: Marullo
ARBITRI: Pierpaolo Calenzo di Formia e Marco Bartoli di Nocera Inferiore. CRONO: Maurizio Barcio di Cosenza
MARCATORI: 4’21” st Arcidiacone (CDA), 5’41” Monterosso, 11’26” Ezequiel Martinez, 13’32” Marrazzo, 19’59” Juninho
NOTE: ammoniti Pagliuso, Perri, Giudice, Galindo, Frassetti (CDA); Creaco, Monterosso (S)
*Foto di Francesco Spina
Ufficio Stampa Soverato