Il Nausicaa C5 incassa altri tre punti d'oro: superata 6-3 un'ostica Alta Futsal
Il programma della sesta giornata del campionato di Serie B, girone G, vede la Nausicaa impegnata in casa contro i pugliesi dell’Alta Futsal, per una sfida tutto fuorché scontata.
Mister De Marchi si affida ad un quintetto base formato da Marano, Iozzino, Parafati, Bertirossi e Sinopoli. Come di consueto, la Nausicaa parte forte e vuole dettare i ritmi del match, cercando i giusti affondi e parando bene i colpi, in attesa di sferrare l’attacco. La stoccata arriva dopo una buona fase di equilibrio, quando Bertirossi, con un tocco dolce ad anticipare due avversari, batte il portiere biancorosso in uscita laterale per il vantaggio Nausicaa. L’Alta Futsal non rimane a guardare e si fa subito pericolosa, ma trova un Marano ben piazzato che disinnesca l’uno contro uno che poteva essere letale. Ne approfitta allora la squadra di casa con uno scarico da sinistra da parte di Iozzino per Zurlo che piazza col piattone alle spalle del portiere avversario, siglando il 2-0 rossoblù.
La fiducia cresce e il gioco si fa sempre più fluido e organizzato, creando le basi per il terzo gol dei padroni di casa che arriva sugli sviluppi di un calcio piazzato sul quale Iozzino suggerisce bene per la conclusione rimpallata di Zurlo, che porta la sfera sui piedi di Parafati pronto a trafiggere senza troppi complimenti l’estremo difensore dei pugliesi. Sembra tutto apparecchiato per la festa quando l’Alta alza il ritmo e trova la rete del 3-1 che riaccende la partita. La Nausicaa non ci sta e costruisce una trama interessantissima con finalizzazione di Moio che incredibilmente coglie la base del palo, nonostante sembrasse inesorabilmente indirizzata all’angolo. Sul 3-1 si chiude la prima frazione.
Gli ospiti ci credono, vogliono recuperarla e spingono, ma la Nausicaa è impeccabile nelle chiusure e ribadisce ancora una volta una certa supremazia sul piano difensivo. Tuttavia, le intenzioni degli altamurani sono chiare: prima la traversa priva i biancorossi della gioia del gol, poi con un azione arrembante arriva il 3-2 che riaccende definitivamente il match.
Le due squadre si affrontano a viso aperto, si assiste a fiammate reciproche, ma è la Nausicaa a sfondare con Sinopoli che da destra la fa girare sotto l’incrocio per un super gol che si traduce nel 4-2.
C’è ancora speranza per l’Alta Futsal. I biancorossi accorciano ancora una volta con un altro gran gesto tecnico che vale il provvisorio 4-3, ma è gioia incontenibile del popolo rossoblù quando Zurlo, dopo una splendida azione, dribbla e scarica all’angolino: è 5-3 Nausicaa! La doppietta arriva anche per Bertirossi che fa 6-3 con un piazzato da centrocampo a porta vuota, sfruttando la palla persa in fase di powerplay biancorosso. Lo stesso Bertirossi è provvidenziale poco dopo con una diagonale difensiva ad anticipare l’avversario a un metro dalla porta, e un istante dopo è Marano a chiudere sulla conclusione precisa degli avversari.
La partita termina sul risultato di 6-3 per una Nausicaa che delizia il suo pubblico con un’altra prestazione di livello contro un avversario difficile e duro ad arrendersi, al quale vanno altresì fatti i complimenti. Testa alla prossima sfida per blindare una classifica da sogno.
Ufficio Stampa Nausicaa