Bernalda, testa all’Alta Futsal. Iannuziello: “Dobbiamo cancellare il male di trasferta”
Una tripletta a sugellare probabilmente la migliore prestazione in assoluto in maglia rossoblu, Diego Iannuziello ha trascinato il Bernalda Futsal insieme al capitano Mario Gallitelli al successo contro l’Aradeo.
Chiediamo scherzosamente a Diego quale sia stata la colazione del suo sabato mattina: “Abbiamo mangiato tanta motivazione in questa settimana e lavorato bene, il mister ci ha spronato perché a Casali del Manco il risultato è stato ingiusto per noi però il nostro atteggiamento è stato sbagliato. In settimana abbiamo lavorato su questo in particolare sulle nostre motivazioni e sulla compattezza del gruppo per portare il risultato a casa”.
Sulla sua splendida tripletta Iannuziello afferma: “Ci siamo allenato molto in settimana su determinate situazioni di gioco soprattutto sugli inserimenti ma credo sia riduttivo affermare dopo le reti realizzate che sono diventato un bomber perché dietro alle mie marcature c’è un grande lavoro di squadra. Dobbiamo continuare su questa strada, aiutarci ed essere più uniti che mai”.
Proprio i miglioramenti frutto del lavoro settimanale sono emersi in alcuni sfrangenti della gara contro l’Aradeo in particolare riguardo alla solidità difensiva anche nelle situazioni in cui gli avversari hanno schierato il quinto di movimento e in attacco con un maggiore cinismo sotto porta: “Abbiamo corretto degli errori che erano capitati contro il Noci nelle situazioni in cui ci difendevamo dal quinto di movimento che abbiamo subito. Ci siamo allenati sulle coperture e la posizione in campo, credo che nella partita con l’Aradeo siamo riusciti a raccogliere i frutti del lavoro svolto. Lo ribadisco c’è dietro questa prestazione un grande lavoro di squadra e di questo ne siamo contenti”.
C’è da superare ora il “tabù” trasferta: “A mio avviso dobbiamo aggiustare l’atteggiamento quando giochiamo in casa chiaramente siamo “gasati” dal nostro pubblico forse fuori casa avvertiamo una maggiore tensione che dobbiamo superare e giocare il nostro calcio soprattutto approcciando meglio alle gare in trasferta che al momento sono sempre state in salita. E’ solo un problema mentale a mio parere e di certo nelle prossime gare anche in caso di svantaggio iniziale non dobbiamo demoralizzarci”.
Adesso ci sarà sabato prossimo “la prova del nove” contro l’Alta Futsal nell’ostica trasferta pugliese: “E’ un’ottima squadra tosta, lo scorso anno perdemmo sul loro campo; al momento quest’anno i risultati non stanno dando merito al reale valore della loro squadra, dobbiamo cancellare il male di trasferta quindi andremo lì per fare risultato”.
Ufficio stampa Bernalda Futsal