skin adv

Hat-trick di Iannuziello: il Bernalda archivia 7-3 l'Aradeo

 16/11/2024 Letto 61 volte

Categoria:    Serie B
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    BERNALDA FUTSAL





Una prova di qualità e quantità per il Bernalda Futsal che supera la “matricola terribile” Aradeo con un convincente 7-3 al culmine di una partita giocata a ritmi alti con numerose occasioni da rete per entrambe le squadre. Ottima la prova di tutti i ragazzi di Volpini da sottolineare le splendide triplette di Iannuziello e Gallitelli. Nota a margine: prima dell’inizio della gara il gruppo ultras “Banditi Z” di Bernalda ha commemorato con uno striscione e coreografia il compianto Leonardo Dimonte nel ventesimo anno dalla sua scomparsa.

PRIMO TEMPO - Il tecnico Volpini schiera il seguente quintetto iniziale: Zito, Eletto, Grossi, Iannuzziello, Gallitelli. Sul fronte opposto con: De Simone, Macaolo, Caselli, Mitri, Tundo. Pronti-via e al primo affondo il Bernalda passa in vantaggio: al 1’ Gallitelli supera in banda destra un avversario e scarica sul secondo palo per l’accorrente Iannuziello che insacca per 1-0. L’Aradeo cerca di reagire ma sono i lucani a raddoppiare: al 3’ la bella giocata di Grossi crea scompiglio alla difesa pugliese, il laterale bernaldese trova l’imbucata per il “rapace” Iannuzziello che sigla il 2-0. L’Aradeo reagisce prontamente e, un minuto dopo, accorcia le distanze con il tracciante dal limite dell’area di Zizzari per il 2-1. La gara è frizzante: il portiere pugliese De Simone chiude lo specchio della porta sull’incursione di Carella. Gli ospiti al 7’ agguantano il pari con una staffilata su punizione di Carbone per il 2-2 ma i rossoblu si riversano nuovamente in avanti e con una caparbia percussione Gallitelli riesce a penetrare le maglie difensive avversarie realizzando con un tocco morbido dalla linea di fondo per il 3-2. La partita resta gradevole e giocata a ritmi alti: Macaolo dalla distanza chiama l’estremo bernaldese Zito alla deviazione in tuffo. Il Bernalda chiude in crescendo la frazione collezionando palle-gol: il destro di Iannuziello sfiora l’incrocio poi la staffilata di Gallitelli impegna De Simone che nulla può al 18’ sul tracciante dalla lunga distanza di Iannuziello, il quale trova il pertugio giusto e infila il 4-2. Negli ultimi istanti della prima frazione l’Aradeo raggiunge il bonus di 5 falli e pochi secondi dopo Zizzari commette il sesto fallo su Gallitelli portando il Bernalda al tiro libero. Alla battuta ci va lo stesso Gallitelli che fredda De Simone per il 5-2, risultato con il quale le squadre vanno al riposo.

SECONDO TEMPO - Nella ripresa l’Aradeo parte all’attacco: l’assolo di Tundo crea scompiglio nella difesa bernaldese ma Zito è abile a salvare in uscita. L’estremo bernaldese si ripete su Macaolo che calcia da posizione defilata. Al 6’ Tundo (già ammonito) commette fallo su Eletto, l’arbitro estrae il rosso lasciando in inferiorità numerica l’Aradeo. Il Bernalda ne approfitta al 7’ per andare in rete: Carella dal fondo trova la stoccata di Gallitelli per il 6-2. L’Aradeo si gioca la carta del quinto di movimento con Caselli che proprio durante il forcing dei salentini trova lo spazio giusto per battere Zito per il 6-3. Da parte sua il Bernalda cerca la sortita in contropiede: Carella calcia a botta sicura ma Caselli si rifugia in corner; lo stesso Carella ci riprova, poco dopo, ma De Simone si oppone. L’appuntamento con il gol è solo rimandato: al 12’ Eletto impegna De Simone, sulla sfera si fionda Grossi, il laterale rossoblu la piazza sotto l’incrocio per il 7-3. Gli ospiti si riversano nuovamente in avanti sempre con il quinto di movimento: Zito chiude lo specchio a Carbone che si ripete qualche minuto più tardi ma Zito è nuovamente superlativo. Negli ultimi concitati minuti finali entrambe le squadre confezionano palle gol ma il risultato non cambia. Da segnalare gli esordi stagionali in campionato al PalaCampagna di Esposito e Sarli nelle fila rossoblu. Finisce 7-3 in favore del Bernalda.


Ufficio Stampa Bernalda




COPIA SNIPPET DI CODICE

Pubblicità