skin adv

Troppa Feldi Eboli per un rimaneggiato Pirossigeno Cosenza

 23/11/2024 Letto 76 volte

Categoria:    Serie A
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    PIROSSIGENO COSENZA





La Pirossigeno Cosenza esce battuta dal PalaSele con la Feldi Eboli ma lo fa a testa alta. Con un roster imbottito di giovanissimi per i numerosi infortuni e la squalifica di Jefferson, i lupi, costretti a fare di necessità virtù e con le rotazioni ridotte al minimo, hanno lottato strenuamente disputando comunque un’ottima gara al cospetto di un avversario forte e pienamente in corsa per la leadership della graduatoria. Di Cabeça l’unica rete della squadra di mister Tuoto.

CRONACA - Dopo pochi secondi Caponigro impegna severamente Lo Conte, bravo a distendersi in tuffo e deviare in corner. Il portiere rossoblù al terzo minuto lancia con il contagiri Titon che mette paura a Dalcin. Sul successivo calcio d’angolo è ancora l’estremo difensore di casa a rispondere al destro al volo di Cabeça. Uno due terrificante della Feldi che va segno nel giro di pochi secondi con Liberti ed Espindola. Ottimo Lo Conte al minuto nove quando dice di no alle conclusioni a stretto giro di Caponigro e Calderolli. Si rifanno sotto i lupi con la quinta rete stagionale di bomber Cabeça. Passa qualche secondo e Dalcin sventa con un colpo di reni sensazionale quello che sembrava ormai un gol fatto di Titon. Da registrare all’undicesimo l’ingresso in campo dei giovani Cambareri e Paciola, il futuro della squadra. Occasionissima per la Pirossigeno sui piedi di Titon ma il brasiliano manda al lato di pochissimo. Al 15′ sfortunata autorete di Bavaresco che devia involontariamente nella sua porta su un corner battuto dalla Feldi. La prima frazione di gioco si chiude sul palo colpito da Barra con una conclusione ravvicinata. La ripresa si apre con l’azione personale di Cabeça che salta due avversari, trova lo spazio per calciare ma non centra la porta. Ci credono i lupi che spingono: destro di Guga disinnescato da Dalcin. Le speranze della Pirossigeno di tentare la rimonta si spengono sulla rete del 4-1 firmata da Espindola anche se sul tiro del 28 di casa è netta una deviazione di un giocatore bruzio che inganna un incolpevole Lo Conte. Il risultato non cambia più.

FELDI EBOLI-PIROSSIGENO COSENZA 4-1 (pt 3-1)

EBOLI: Dalcin, Venancio, Caponigro, Calderolli, Ugherani. Montefalcone, Liberti, Tiago Lemos, Barra, Espindola, Sansone, Selucio. Allenatore: Antonelli

COSENZA: Lo Conte, Marchio, Bavaresco, Cabeça, Titon. Golia, Del Ferraro, Reda, Cambareri, Corrado, Guga, Paciola. Allenatore: Tuoto

ARBITRI: Francesco Sgueglia di Finale Emilia e Antonio Dan Campanella di Venosa. CRONO: Raffaele Buonocore di Castellammare di Stabia.

MARCATORI: 05’02” pt Liberti (E), 05’14” pt e 11’44” st Espindola (E), 09’07” pt Cabeça (C), 15’04” pt aut. Bavaresco (E)

NOTE: Gara disputata alle ore 20:30 al PalaSele di fronte a circa 200 spettatori. Ammoniti: 06’21” pt Venancio (E), 04’51” st Espindola (E), 14’46” st Guga (C). Espulso al 04’05” st il direttore sportivo della Pirossigeno Cosenza Rocco Bossio.

Ufficio Stampa Pirossigeno Cosenza

 




COPIA SNIPPET DI CODICE

Pubblicità