Soverato, prestazione sottotono: il pari col Castellana lascia l'amaro in bocca
Il Soverato Futsal non va oltre il pareggio interno contro il Castellana C5 nella settima giornata del girone “D” di Serie A2, con un risultato finale di 3-3 che lascia un po’ di amaro in bocca ai calabresi. Prestazione sottotono della squadra di Marullo, che non è riuscita a sfruttare al meglio le tante occasioni create. Dal canto suo, il Castellana è stato bravo a chiudersi in difesa e a giocare prevalentemente in contropiede. Nonostante il mezzo passo falso, però, gli ionici restano in vetta alla classifica in compagnia del Monopoli, mentre il Canicattì – che prima di questo turno era in testa con il Soverato Futsal – subisce la sua seconda sconfitta consecutiva.
LA PARTITA - La prima frazione di gioco si è chiusa con gli ospiti in avanti di due gol, ed entrambe le marcature sono arrivate sugli sviluppi di altrettanti contropiedi: prima Monterosso perde palla sulla sinistra e serve erroneamente Chiantera. Il numero 10 dei pugliesi tenta la conclusione rasoterra dalla distanza e batte Scerbo. A pochissimi secondi dall’intervallo, nuova ripartenza e altro gol subito dai padroni di casa: Rotondo recupera palla nella propria area, si invola verso la porta avversaria, supera Scigliano con una finta e sigla la rete del momentaneo 0-2. Nella ripresa il Soverato Futsal prova a recuperare dal doppio vantaggio, rischiando però al tempo stesso in diverse situazioni di subire la terza marcatura a opera degli ospiti. A 6’10” ci pensa Ezequiel Martinez (terzo gol nelle ultime tre partite per l’argentino) a rimettere tutto in discussione: bella azione corale del Soverato Futsal, finalizzata al meglio da Martinez che, a porta sguarnita, sigla il gol dell’1-2. A 12’48” arriva anche la terza marcatura ospite sempre con Cantera e sempre sugli sviluppi di un contropiede. I padroni di casa tentano la carta del power-play con “Eze” Martinez portiere di movimento. La scelta sortisce solo però in parte gli effetti sperati: a 15’43” Calabrese trova la rete del 2-3 con una conclusione da fuori area e, a 50 secondi dalla sirena, ci pensa Scigliano ad agguantare l’insperato pareggio. A 20 secondi dalla fine il Soverato Futsal va vicinissimo al 4-3, ma la traversa dice di no alla conclusione dì Martinez e la sfida si conclude in parità. Dopo la partita, c’è stata la bellissima iniziativa solidale organizzata in collaborazione con la Misericordia di Soverato: il lancio di peluche sul parquet da destinare ai piccoli pazienti degli ospedali pediatrici.
SOVERATO FUTSAL-CASTELLANA C5 3-3
SOVERATO FUTSAL: Scerbo, Valia, Critelli, Monterosso, Juninho, Calabrese, Scigliano, Savio, Alì, Ezequiel Martinez, Primerano, Marrazzo. Allenatore: Michele Marullo
CASTELLANA C5: Montrone, Sbiroli, Achille, Baldo, Rotondo, Vitto, Benedetti, Laselva, Chiantera, Console. Allenatore: Andrea Rotondo
ARBITRI: Sebastiano Monaco e Fabio Alfio Sfilio di Acireale. CRONO: Antonio Mandaradoni di Soverato
MARCATORI: 9’13” pt e 12’48” st Chiantera (C), 19’50” Rotondo (C), 6’10” st Martinez (S), 15’43” st Calabrese (S), 19’10” st Scigliano (S)
NOTE: ammoniti Primerano (S); Console e Achille (C)
Ufficio Stampa Soverato