La Virtus Romagna riprende quota, Magnanti: "La strada per migliorarsi è appena iniziata"
La Virtus Romagna ritrova i tre punti, dominando tra le mura di casa del PalaFlaminio il CUS Pisa con un tennistico 6-0.
Dopo l’amara sconfitta della giornata precedente, arrivata in trasferta per 4-2 contro l’Atletico Chiaravalle, le virtussine di mister Pierini tornano immediatamente a gioire con una prestazione solida, sontuosa sia nel risultato finale che nel gioco espresso in campo. Un 6-0 che ha visto la doppietta di Carta, la rete di Donati, l’entusiasmante ritorno al gol di Guidi e la doppietta di Elisa Magnanti, uno dei volti nuovi di questa stagione biancorossa.
Ed è proprio dalle parole del neoacquisto virtussino che cerchiamo di comprendere meglio qual è il clima nello spogliatoio romagnolo: “Siamo state brave a non sottovalutare questo impegno contro il Pisa”. Magnanti poi prosegue: “A volte, le partite che sulla carta sembrano più abbordabili, sono quelle che poi potenzialmente nascondono più insidie. Ma abbiamo approcciato la partita nel modo giusto”. La neo virtussina continua, parlando anche della sua prestazione personale: “Sono contenta per la doppietta, a qualsiasi giocatrice fa sempre piacere andare in gol, ma ciò che conta è il percorso che con il mister abbiamo intrapreso che ci fa crescere come squadra. La strada per migliorarsi è appena iniziata e dobbiamo sfruttare tutto il tempo che abbiamo a disposizione, per farci trovare pronte nei momenti decisivi”. Infine, concludendo, Magnanti aggiunge: “In fin dei conti è per questo che in estate ho scelto di vestire la maglia della Virtus, perché, come me, questa società punta a raggiungere il massimo in tutte le competizioni che questa stagione offre”.
Michelangelo Bachetti
Ufficio Stampa Virtus Romagna