skin adv

OR Reggio Emilia, questa vale parecchio. "Più cinici sottoporta"

 06/12/2024 Letto 79 volte

Categoria:    Serie A2
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    OR REGGIO EMILIA





L’Arena Sport è teatro del big match di Serie A2 tra OR Reggio Emilia e MGM 2000, che in terra reggiana si affrontano con in palio il ruolo di regina, almeno per questa prima parte di stagione, del girone A. Una sfida di certo non ancora decisiva, ma che comunque vale parecchio: i padroni di casa, finora, hanno fatto bottino pieno nelle gare casalinghe e sono al comando dalla prima giornata; gli ospiti, formazione costruita per salire di categoria, inseguono a 2 lunghezze, ma hanno una gara da recuperare e sognano il sorpasso. Di certo quella odierna è una gara tra due rivali che si somigliano, basate su una forte solidità difensiva ma sapendo poi sprigionare in attacco tutto il loro talento. Per l’OR, che dovrà ancora rinunciare a capitan Edinho, un banco di prova importante dopo il 2-2 col VDL Fiano Plus: in Coppa Italia, due stagioni fa, i granata vinsero 3-1 la semifinale.

LE DICHIARAZIONI - A presentare il match è Fation Halitjaha, a segno col gol del provvisorio vantaggio 7 giorni or sono: “Torniamo da Torino con rammarico, abbiamo peccato di concentrazione e abbiamo preso il 2-2 dopo un’azione ben giocata dai nostri avversari col portiere di movimento. Questo campionato è molto equilibrato, dobbiamo lavorare molto dal punto di vista mentale per giocare le gare fino alla fine, senza commettere errori”. Il big match è una tappa importante ma non decisiva: “È ancora presto. Loro sono una delle favorite, ma ogni settimana si assistono a tante partite sul filo”. La ricetta per portare a casa i 3 punti è semplice, ma allo stesso tempo non banale: “Dobbiamo giocare una gara di grande concentrazione e determinazione, curando i dettagli e facendo valere le nostre doti di squadra, senza dimenticare un pizzico di cinismo sotto porta”.

IL RIEPILOGO - Serie A2, girone A, nona giornata: Aosta C511-Canottieri Belluno, Videoton Crema-VDL Fiano Plus, Altovicentino Futsal-Orange Futsal Asti, Avis Isola-Futsal Cornedo, OR Reggio Emilia-MGM 2000. Riposa: Energy Saving Futsal. Classifica: OR Reggio Emilia 20; MGM 2000* 18; Futsal Cornedo* 11; Canottieri Belluno e VDL Fiano Plus* 10; Altovicentino Futsal* e Orange Futsal Asti* 9; Aosta C511* e Energy Saving Futsal 8; Videoton Crema* 7; Avis Isola* 0. (* una gara in meno).

Ufficio Stampa OR Reggio Emilia C5

 




COPIA SNIPPET DI CODICE

Pubblicità