skin adv

Piccioni in volo su alti livelli: Mazzariol e Ruggiero stendono l'MGM. Che OR Reggio Emilia!

 08/12/2024 Letto 86 volte

Categoria:    Serie A2
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    OR REGGIO EMILIA





Il big match di Serie A2 è appannaggio dell’OR Reggio Emilia, che gioca una partita strepitosa contro l’MGM 2000, salendo a +5 sui rivali, che hanno una gara in meno. Prestazione superlativa del quintetto allenato da Margini, che con una prestazione notevole in entrambe le metà campo porta a casa l’intera posta in palio.

LA PARTITA - L’inizio sembra di marca ospite, con Piccioni che respinge su Romagnoli, prima di fare un vero e proprio miracolo su Demito, che calcia a botta sicura dopo un triangolo con Pais, trovando però la respinta del numero 1 granata. I padroni di casa, sempre privi dell’infortunato Edinho, colpiscono con una perfetta ripartenza ispirata da Valtin Halitjaha, che trova il perfetto tap-in vincente di Mazzariol, abile a freddare Tatonetti da posizione favorevole. Il vantaggio dura poco, perché dopo una manciata di secondi arriva il pari lombardo, al termine di un’azione confusa che si conclude con il gol di Demito. L’OR potrebbe capitolare ancora, salvata da un Piccioni che ipnotizza Pais, ma poi crea un paio d’occasioni d’oro: dapprima è una fortuita deviazione in area lombarda di Demito che manda la sfera sul palo, rischiando l’autorete, poi i padroni di casa non riescono a concretizzare su una palla persa di Pais. La partita sembra spegnarsi per un attimo, ma i padroni di casa hanno una fiammata incredibile sul finale del primo tempo: Homsi sbuca sul secondo palo e raddoppia, dopo qualche istante è sempre il numero 5 a chiamare Tatonetti alla respinta con un sinistro velenoso, Mazzariol è al posto giusto nel momento giusto e, di testa, trova il sesto centro della sua stagione per il 3-1 che manda le due squadre al riposo, non prima che Piccioni tolga le castagne dal fuoco deviando in corner una conclusione da fuori. Nella ripresa Pais accorcia subito le distanze, Valtin Halitjaha ha l’occasione immediata per il +2, dopo un errore di Iervolino, ma calcia a lato, analoga sorte poco dopo per il cugino Fation su assist dell’indiavolato Mazzariol. L’Arena Sport trattiene il fiato quando Pais salta secco Homsi e colpisce un palo clamoroso con una conclusione a botta sicura, mentre dall’altra parte Mazzariol alza troppo la mira. Il poker è di splendida fattura: Valtin alza un perfetto lob per Ruggiero, che al volo fulmina Tatonetti; i lombardi, a quel punto, provano a schierare il portiere di movimento, ma è ancora il “killer”, a 3’ dal termine, a portare a 3 le lunghezze di vantaggio dell’OR. Le emozioni non sono finite: Mazzariol centra il palo a porta sguarnita, prima che Piccioni coroni un match d’alto livello intervenendo in uscita disperata su conclusione di Cosentino.

OR REGGIO EMILIA-MGM 2000 5-2 (pt 3-1)

OR REGGIO EMILIA: Piccioni, Homsi, Di Giorno, Mereu, Vissoto, Halitjaha V., Gregori, Santoriello, Ruggiero, Panico, Halitjaha F., Mazzariol. All. Margini.

MGM 2000 MORBEGNO: Badanini, Iervolino, Grazioli, Romagnoli, Pais, Dos Santos, Cosentino, Demito, Teramo, Tatonetti, Mattaboni, Abordi. All. Parrilla.

Arbitri: Quartaronello di Messina e Finotti di Rovigo (Crono: Cortese di Parma).

Reti: pt 10’43” Mazzariol (OR), 12’10” Demito (M), 17’35” Homsi (OR), 18’05” Mazzariol (OR); 3’08” Pais (M), 14’20” e 17’05” Ruggiero (OR).

Note: ammoniti Halitjaha F. (OR), Pais e Teramo (M).

Ufficio Stampa OR Reggio Emilia





Pubblicità