skin adv

No Barichello no party: Italservice Pesaro, tornano i fantasmi di un recente passato

 08/12/2024 Letto 106 volte

Categoria:    Serie A
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    ITALSERVICE PESARO





Una prova generosa non è bastata per fare punti a Cosenza. Reduce da due vittorie consecutive, l’Italservice Pesaro è stata sconfitta 4 a 2 sul campo della Pirossigeno. L’assenza di Barichello, squalificato dopo il rosso subito col Manfredonia, è pesata non solo per le indiscutibili doti del numero 24 biancorosso, ma anche perché le rotazioni a disposizione di Davide Bargnesi sono calate in maniera importante e, complice anche l’espulsione di Oitomeia a metà secondo tempo, le forze del Pesaro già ridotte, sono calate inevitabilmente col passare dei minuti. Questo si è visto nell’arco del match e il Cosenza ne ha approfittato.

IL MATCH – Primi 15 minuti di incontro molto combattuti. La sblocca al 10′ la Pirossigeno Cosenza con Cabeca, che su sviluppi di corner suola e calcia forte rasoterra, andando a infilare Ricordi. Pareggia l’Italservice al 15′ con un bolide di Galliani dalla distanza, anche in questo caso su azione d’angolo e assist intelligente, di testa, di Tonidandel. Nel finale di prima frazione due legni dei locali e due parate di Ricordi permettono ai rossiniani di andare al riposo in parità, 1 a 1. Nella ripresa partono più decisi i padroni di casa, ancora Ricordi e ancora un palo mantengono la parità. Poi, al 10′, di nuovo un corner letale per i rossiniani, con il solito Cabeca che dalla distanza indovina l’angolino basso e firma il 2 a 1. Pesaro reagisce e forza qualche attacco, ma a 8′ dal termine Oitomeia viene ammonito per la seconda volta e l’Italservice resta in quattro. Il Cosenza ne approfitta con l’ex Mateus che sfrutta una deviazione di Tonidandel per ingannare Ricordi e siglare il 3 a 1. Pesaro a 6 minuti dal termine mette il portiere di movimento e accorcia con un tap-in di Saponara. Poco dopo palo stampato da Galliani che sfiora soltanto il 3 a 3 e, a seguire, Italservice castigata in contropiede col 4 a 2 di Bavaresco.

ORA LA SOSTA – Si interrompe così la serie positiva del Pesaro, reduce dalle due vittorie consecutive su Came Dosson e Manfredonia. In classifica i biancorossi restano in tredicesima posizione, in zona playout, ad un punto dalla zona salvezza e, ora, a -5 da quella playoff. Sabato prossimo campionato fermo, l’Italservice tornerà in campo sabato 20 dicembre sul campo del Sala Consilina.

PIROSSIGENO COSENZA-ITALSERVICE PESARO 4-2 (1-1 pt)
PIROSSIGENO COSENZA: Lo Conte, Marchio, Bavaresco, Jefferson, Cabeca, Reda, Mateus, Guga, Paciola, Felipinho, Del Ferraro, Restaino. All. Tuoto

ITALSERVICE PESARO: Ricordi, Tonidandel, Wittig, Saponara, Oitomeia, Gastaldo, Galliani, Berkane, Gomez, Taurisano, D’ambrosio, Manservigi. All. Bargnesi

ARBITRI: Colombin (Bassano del Grappa), Voltarel (Treviso). Crono: Mancuso (Lamezia Terme)

RETI: 10’33” Cabeca, 15’07” Galliani; 29’14” Cabeca, 32’29” aut. Tonidandel, 36’31” Saponara, 38’13” Bavaresco

NOTE: 31’51” espulso Oitomeia per somma di ammonizioni

Ufficio Stampa Italservice Pesaro

 





Pubblicità