Real Fabrica di nuovo a ranghi completi, De Felice: “Grifoni? Arriviamo carichi e senza acciaccati”
Archiviata la sosta riservata alle categorie nazionali maschili, per il Real Fabrica è arrivato il momento di scendere in campo per l’ultimo impegno ufficiale del suo 2024. Sabato 21 dicembre, al PalaSport di Spello, i bianco-blucelesti faranno al Grifoni, formazione a quota 9 nel girone B.
DECIMO ROUND - La capolista, dal canto suo, non può concedere sconti agli umbri, visto il solo punto di vantaggio sulla principale inseguitrice, l’Unione Sportiva Russi. “Non è una squadra da sottovalutare”, il monito di Simone De Felice, che aggiunge: “Sono ostici, e in casa loro, soprattutto, possono mettere in difficoltà qualsiasi compagine di questo campionato. Noi arriviamo carichi e, avendo recuperato tutti gli acciaccati, al completo”.
IL FOCUS - Già nell’imminente sfida, la banda di Luca Lucchetti sarà chiamata a compiere degli ulteriori balzi in avanti sul piano della maturazione collettiva. “Dall’inizio dell’anno a ora abbiamo sbagliato davvero poche situazioni - spiega il laterale - ma ci sono sempre delle cose da migliorare, come il sapere gestire meglio i primi minuti della partita e quando andiamo in difficoltà in alcuni momenti del gioco. Sicuramente, essendo un mix di giocatori intelligenti e molto preparati, cresceremo anche sotto questi aspetti”.
LA COPPA - Il Real Fabrica, oltre al campionato, dovrà incrementare le proprie performance anche per farsi trovare pronto alla Coppa Italia. “La partecipazione era un obiettivo della società dall’inizio dell’anno, ed esserci arrivati è un piccolo passo fatto. Lottiamo per vincere ogni gara, ed è per questo che vogliamo arrivare fino alla fine anche in questa competizione”, conclude il classe 2003.
*foto: Fabrizio Passini
Alessandro Cappellacci