skin adv

Fortitudo Pomezia, formula anti Feldi Eboli. "Alta intensità e niente cali di concentrazione"

 21/12/2024 Letto 98 volte

Categoria:    Serie A
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    FORTITUDO POMEZIA 1957





La Fortitudo Pomezia 1957 è pronta a tornare in campo per la decima giornata di Serie A Futsal. Sabato 23 dicembre alle ore 18, al Pala Lavinium, i ragazzi di mister Gianfranco Angelini ospiteranno la capolista ed imbattuta FELDI EBOLI C5, in una sfida che si preannuncia estremamente impegnativa. I pometini stanno attraversando un periodo non semplice: attualmente undicesimi in classifica, nell’ultimo mese hanno giocato pochissimo a causa del rinvio della sfida contro il Catania e della pausa per le nazionali. Inoltre, la squadra non è quasi mai riuscita ad allenarsi al completo, penalizzata da infortuni e malanni di stagione che hanno colpito diversi elementi del roster. Di contro, la Feldi Eboli arriva a questo appuntamento in grande forma. Gli uomini di mister “Figu” Luciano Antonelli guidano la classifica con 23 punti, frutto di 7 vittorie e 2 pareggi, e vantano tre lunghezze di vantaggio sul Napoli secondo e quattro sul Genzano terzo. Il roster dei campani è di altissimo livello, con quattro nazionali italiani – Dalcin, Venancio, Liberti e Barra – e giocatori di fama internazionale come Selucio, Espindola e Dal Cin.

LA CONFERENZA STAMPA DI DUDU – La Fortitudo, però, nonostante le difficoltà, è determinata a giocarsi le proprie carte, come ha sottolineato il centrale italo-brasiliano Eduardo Alano Dudù nella conferenza stampa della vigilia: “Sappiamo che ci aspetta una gara molto complicata, contro una squadra che ha dimostrato grande solidità e qualità. Il nostro obiettivo sarà mantenere alta l’intensità per tutti i quaranta minuti, evitando cali di concentrazione che potrebbero essere decisivi contro un avversario di questo livello. In queste partite è fondamentale restare compatti in fase difensiva, chiudendo gli spazi e limitando le loro individualità, perché Feldi ha giocatori che possono fare la differenza in qualsiasi momento”. Dudù ha poi aggiunto: “Giocare in casa deve darci quella spinta in più. Davanti ai nostri tifosi possiamo esprimere il meglio, e dobbiamo essere bravi ad imporre il nostro ritmo, specialmente in fase di costruzione. Sarà importante tenere il possesso palla con intelligenza e cercare le soluzioni giuste per mettere in difficoltà la loro organizzazione difensiva. Non dobbiamo farci influenzare dalla loro classifica o dai nomi che compongono il loro roster. La priorità è concentrarci sul nostro gioco, rispettare i principi su cui abbiamo lavorato in allenamento e lasciare tutto in campo. Solo così possiamo essere competitivi e provare a strappare un risultato importante”.

LA TERNA ARBITRALE – Arbitrerà l’incontro tra Fortitudo e Feldi Eboli Antonio Dimundo di Molfetta. Secondo sarà Antonio Dan Campanella Venosa mentre il Crono è affidato a Francesco Cocco Parma.

INGRESSO LIBERO E DIRETTA YOUTUBE – L’ingresso al Palalavinium come sempre sarà gratuito e, contestualmente, ci sarà la possibilità di assistere alla diretta del match sul canale Youtube della Divisione Calcio a 5.

Ufficio Stampa Fortitudo Pomezia

 




COPIA SNIPPET DI CODICE

Pubblicità