Nuova Fabrizio, un'affermazione piena prima delle feste: battuto il Città di Fiore a domicilio
Con una prestazione ineccepibile la Nuova Fabrizio batte meritatamente il Città di Fiore a domicilio e infila la seconda vittoria consecutiva. Conquistando un nuovo bottino pieno e il quarto successo stagionale, la squadra coriglianese chiude l’anno solare regalandosi tre unità preziose per la propria classifica e salendo a quota 14 punti. La formazione jonica, in effetti, aggancia in graduatoria proprio sangiovannesi e Sportiva Cariatese lasciando intuire di essersi gettata alle spalle il periodo di crisi.
Nonostante un organico ridotto e in attesa degli imminenti arrivi, i bianconeri sbancano il campo silano al cospetto di un antagonista scorbutica e difficilmente battibile in casa propria. Affermazione piena frutto della strategia vincente adottata da mister Carnuccio che in settimana aveva preparato bene i propri ragazzi all’incontro curando ogni dettaglio. Tutti gli effettivi ruotati in campo, infatti, hanno svolto alla perfezione il proprio ruolo costruendo la vittoria sapientemente nell’arco della gara. Nella sfida valevole la dodicesima d'andata di C1 futsal regionale, Russo e compagni incamerano tre punti da mettere diritti sotto l’albero e un pieno di entusiasmo che è sempre un toccasana per lo spogliatoio. Dal canto loro, però, i sangiovannesi pur proponendosi con la carta del quinto uomo poco hanno potuto contro i più impeccabili coriglianesi. Per la cronaca, nel primo tempo dopo un'iniziale fase studio gli ospiti sbloccano il risultato al 14’ con un'azione nata su uno schema magistrale da corner e finalizzata da una bordata di Cosentino finita sotto la traversa. Jonici che avendo preso le misure ai silani amministrano e pressano all’occorrenza e al 27’ beccano anche un palo con Cofone. Locali che ci provano con tiri da fuori ma senza effetti. Nel finale, però, i sangiovannesi sfiorano il pari con Scigliano che da solo davanti al portiere ospite Visciglia liscia la palla.
Nella ripresa, al 5’ arriva il raddoppio, siglato proprio da Visciglia lesto nel calciare dalla distanza e imbucare a porta vuota. I padroni di casa si rigettano in avanti ma al 10’ è la N. Fabrizio ad andare ancora vicino al gol con Buffone ma l’estremo difensore Mosca compie una prodezza. Ospiti che riprovano dalla propria metà campo in altre due occasioni a porta sguarnita ma senza focalizzare la porta. Frattanto, i silani si rendono incisivi con Simari ma il portiere Visciglia si oppone di gran carriera. Al 27’, invece, su una ripartenza sempre Cosentino con un tiro al fulmicotone chiude i conti realizzando la terza e ultima marcatura.
Termina 3 a 0 per la N. Fabrizio che può essere soddisfatta della prova corale e per aver indovinato la preparazione pre-gara davvero remunerativa. Compagine dei co-presidenti Olivieri e Famigliulo che ritrovata convinzione nei propri mezzi e risultati potrà godersi questo periodo festivo con maggiore serenità. Nelle prossime settimane, però, proseguiranno le sedute di allenamento attraverso una speciale tabella di marcia. Frattanto, dovrebbero arrivare almeno due nuovi calcettisti per rimpolpare la rosa. Preparazione che sarà utile per prepararsi al meglio alla ripresa del torneo prevista per l’11 gennaio. Data in cui, al pala “Eventi” di Rossano arriverà la co-capolista Gallinese per un match avvincente e che chiuderà il girone di andata.
Ufficio Stampa Nuova Fabrizio