skin adv

La Nuova Fabrizio interrompe il digiuno: tre punti pesanti contro il Pantere Nere Catanzaro

 16/12/2024 Letto 70 volte

Categoria:    Serie C1
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    NUOVA FABRIZIO





Dopo oltre un mese torna al bottino pieno la Nuova Fabrizio che al pala “Eventi” batte il Pantere Nere Catanzaro. Tre punti pesanti per la squadra coriglianese che seppur in emergenza di organico, causa squalificati e infortunati, riesce a venire a capo di un impegno non facile. Successo maturato, infatti, solo nella ripresa grazie ad una prova corale e ad un ispiratissimo Buffone, autore di una tripletta. 
 
Di contro, catanzaresi reattivi e veloci nelle trame ma ben neutralizzati dalla difesa jonica e dal portiere Visciglia, artefice di più di un intervento salva porta e risultato. Esordio stagionale tra le file bianconere per Savoia, rientrato in rosa nelle ultime settimane ma ancora in fase di carburazione. Nella gara valevole l’undicesima d'andata di C1 futsal regionale, prestazione accorta e incisiva per la squadra del neo-tecnico Carnuccio che festeggia nel migliore dei modi il suo esordio casalingo. Bianconeri abili nella prima parte nel contenere e prendere le dovute contromisure all’antagonista e più cinici nell’affondare i colpi nel secondo tempo. Russo e compagni con carattere e cuore infilano la terza vittoria stagionale e salgono a quota 12 punti in zona franca.
 
Una boccata d’ossigeno importante per la compagine dei co-presidenti Olivieri e Famigliulo che possono guardare al prossimo impegno, prima della sosta natalizia e in attesa dei rinforzi dal mercato, con maggiore serenità. Per la cronaca, nella prima frazione, per i locali prima Buffone conclude a fin di palo e poi Cosentino ci prova con una botta da fuori. Quindi, l’avanzata di Russo rimpallata dalla difesa ospite. Sul ribaltamento di fronte, i catanzaresi beccano un palo. Decisivo, intanto, l’estremo difensore Visciglia in almeno tre occasioni sugli assalti avversari. Nella ripresa, Librandi conclude a lato e Buffone, sugli sviluppi di un angolo, si vede respingere una conclusione. Al 14', azione personale e insistita dello stesso Buffone che sigla la rete del vantaggio. Al 19', ancora Buffone su punizione con una cannonata raddoppia. E neanche a dirlo, al 27', Buffone a porta vuota dalla distanza insacca il tris. In coda, al 31’, il Pantere Nere accorcia le distanze con un diagonale di Deodato. 
 
Termina 3 a 1 per la N. Fabrizio che può gioire per aver messo in cascina tre unità preziose. In settimana, però, il collettivo bianconero tornerà al lavoro per preparare, attraverso le consuete sedute, la prossima sfida in trasferta contro l’arduo Città di Fiore, in programma sabato 22 dicembre alle ore 17. Terminata la squalifica tornerà disponibile Milito.
 
Ufficio Stampa Nuova Fabrizio
 



COPIA SNIPPET DI CODICE

Pubblicità