skin adv

Maski decide il derby: blitz a Rimini, Forlì conquista la qualificazione alla Coppa Velez

 23/12/2024 Letto 66 volte

Categoria:    Serie C1
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    FORLI





Nell’ultima gara del 2024 al Pala Flaminio di Rimini, l’Oleodinamica Forlivese si impone 3-2 contro il Rimini Calcio a 5 e conquista l’accesso ai quarti di finale del Memorial Alfonso Velez. Un derby acceso, ricco di emozioni e colpi di scena, che ha visto il Forlì prevalere al termine di una gara combattutissima che ha regalato spettacolo fino all’ultimo minuto.
 
Il match ha avuto inizio con un primo tempo molto equilibrato. L’Oleodinamica Forlivese ha fatto possesso palla, mentre il Rimini cercava di colpire in contropiede. La prima occasione arriva per gli ospiti al 6′ con un tiro di Giangrandi che chiama il portiere Ciappini alla parata. Le occasioni più nitide, però, arrivano per i padroni di casa: all’8′ Caputi, solo davanti a Lopez, si fa ipnotizzare dall’uscita del portiere forlivese, mentre al 12′ Vitali, su un assist di Fabbri, trova la deviazione di tacco, ma il suo tiro da distanza ravvicinata finisce fuori. L’Oleodinamica, tuttavia, si dimostra molto cinica e al 20′ trova il vantaggio. Martel tira dalla distanza, Ciappini ribatte basso e Maski, prontissimo, approfitta della corta respinta per siglare l’1-0 con un colpo sotto. Il raddoppio arriva al 25′, quando Martel recupera palla a metà campo e serve un assist a Cangini. Il Capitano, a tu per tu con Ciappini, non si fa pregare e insacca con l’aiuto del palo, portando il punteggio sul 2-0 con cui si chiude la prima frazione.
 
La ripresa inizia con un Rimini arrembante. Al primo minuto arriva il gol dell’1-2: un gran tiro di Capitan Timpani colpisce la traversa, ma la palla ricade in area e Muratori, il più lesto, insacca il 2-1. Il Rimini, galvanizzato, trova anche il pareggio al 5′, quando Muratori, partito sull’out di destra, salta due difensori del Forlì e beffa Lopez in uscita, siglando il 2-2. Applausi di tutto il palazzetto per il bellissimo gol. L’inerzia del match sembra cambiata, ma il Forlì reagisce e torna a dominare il gioco minuto dopo minuto. Al 6′ arriva una buona occasione per Giangrandi, che, a tu per tu con Carbonari, si fa ipnotizzare dal portiere. Al 12′ è Lopez a colpire il palo dopo un bel triangolo con Cangini. Al 15′ Maski, su un imbucata di Martell, si gira al limite e sfiora il palo. Al 18′ arriva un’altra grande occasione per il Forlì, con il portiere del Rimini Carbonari che salva in uscita disperata su Maski al limite dell’area. Il gol del 3-2 è nell’aria e arriva al 19′, quando Maski, con un diagonale da posizione defilata sulla destra, sorprende Carbonari sul suo palo e porta il Forlì avanti per 3-2. Al 21′ arriva un’altra occasione per il Forlì, con Martel che lancia Giangrandi, il cui tiro finisce di poco fuori. Al 24′ Cangini e Martell combinano bene, ma il tiro dell’argentino termina fuori di poco. Al 27′ Giangrandi calcia una punizione e Timpani riesce a salvare sulla linea di testa, con il portiere battuto. 
 
Nel finale, il Rimini prova a giocare col quinto di movimento, ma la difesa forlivese regge bene e, nonostante i tre minuti di recupero, l’Oleodinamica Forlivese si porta a casa la vittoria per 3-2, qualificandosi così ai quarti di finale della competizione, che si disputeranno nella seconda metà di febbraio. Ora, la squadra di Mister D’Amico avrà più di 20 giorni di pausa prima del ritorno in campo in campionato, previsto per sabato 10 gennaio, con la trasferta sul campo del Ponte Rodoni.
Un’altra prestazione convincente per l’Oleodinamica Forlivese, che si conferma pronta a lottare per ulteriori traguardi nella seconda parte della stagione.
 
RIMINI CALCIO A 5 – OLEODINAMICA FORLIVESE 2-3 (f.p.t. 0-2)
RIMINI: Ciappini, Muratori, Caputi, Fabbri, Vitali, Timpani, Carbonari, Sabir, Rezaeikohan. All.: Screti.
FORLÌ: Lopez Buta, Castorri, Cangini Greggi, Giangrandi, Albu, Maski, La Corte, Tesfaladet, Vittozzi, Martel Montoli, Bertaccini, Valentini. All.: D’Amico.
ARBITRO: Crudet (Imola)
AMMONITO: Lopez (F)
MARCATORI: 19′ Maski (F), 25′ Cangini Greggi (F) del p.t. ; 1′ e 5′ Muratori (R), 19′ Maski (F) del s.t.
 
Ufficio Stampa Calcio a 5 Forlì



COPIA SNIPPET DI CODICE

Pubblicità