Italservice Pesaro, un netto passo indietro: "Prestazione da archiviare in fretta"
Serata No per l’Italservice Pesaro che subisce una netta sconfitta sul parquet del Sala Consilina. Al PalaMeridionale di San Rufo, Salerno, finisce 6-2, nonostante il momentaneo vantaggio dei biancorossi con Barichello. Ma il cuore non basta. Prestazione da archiviare in fretta considerando anche l’impegno in programma il 27 dicembre al PalaMegabox contro il Benevento, l’ultima “fatica” di questo 2024.
LA CRONACA - Gara subito vivace con le due squadre che si affrontano a viso aperto costruendo diverse occasioni su capovolgimenti di fronte continui. Ad accenderla è Barichello che con un rasoterra di destro, dalla trequarti, sorprende tutti, compreso il portiere locale. Nemmeno un minuto e l’ex Carducci impatta da distanza ravvicinata. Tutto da rifare per il quintetto di mister Bargnesi che fa esordire i nuovi arrivati Badahi e l’ex campano Achilli per togliere punti di riferimento agli avversari. La partita si mantiene frizzante e ad approfittare dei ritmi alti stavolta sono i padroni di casa che con Edelstein siglano il vantaggio. Barichello le prova tutte, caricandosi sulle spalle la squadra e obbligando Fiuza agli straordinari. Ma non basta perché Baroni in contropiede punisce Manservigi firmando il 3-1. Squadre negli spogliatoi. L’Italservice cerca di limare lo svantaggio al rientro in campo, subendo però i contrattacchi del Sala Consilina che con il giovane Fatiguso si porta sul 4-1. Pesaro accusa il colpo e poco dopo incassa anche il 5-1 di Arillo in ripartenza. Portiere di movimento per l’Italservice che si getta in avanti, ma è ancora il quintetto campano a festeggiare con Arillo che recupera e regala il 6-1 ai suoi. Saponara accorcia in tap-in. È troppo tardi, non c’è più niente da fare. Termina 6-2.
POCO DA RECRIMINARE - C’è ben poco da recriminare per Tonidandel e compagni, obbligati a voltare immediatamente pagina per farsi trovare pronti in vista dell’impegno casalingo del 27 dicembre, due giorni dopo Natale. A proposito di ricorrenze, buone feste a tutti i sostenitori dell’Italservice Pesaro. Ci vediamo al Palas!
SPORTING SALA CONSILINA – ITALSERVICE PESARO: 6-2
SPORTING SALA CONSILINA: Carducci, Baroni, Cucciolillo, Fiuza, Santoro, Diaz, Igor, Vidal, Fatiguso, Arillo, Orlando, Edelstein. All. Cipolla.
ITALSERVICE PESARO: Ricordi, Tonidandel, Gastaldo, Wittig, Taurisano, Galliani, Badahi, Barichello, Saponara, Manservigi. All. Bargnesi.
ARBITRI: Perona di Biella, Basile di Torino. CRONO: Faiella di Castellammare di Stabbia.
RETI: 4’35’’ Barichello, 5’40’’ Carducci, 14’34’’ Edelstein, 18’05’’ Baroni, 24’29’’ Fadiguso, 26’04’’ Arillo, 31’17’’ Arillo, 35’43’’ Saponara.
Ufficio Stampa Italservice Pesaro