A Pomezia è una sofferenza per chiunque. La Fortitudo impone il pari all'imbattuta capolista
23/12/2024 Letto 106 volte
Categoria: Serie A
Autore: Ufficio Stampa
Società: FORTITUDO POMEZIA 1957
Una Fortitudo gagliarda impone il pareggio alla capolista ed imbattuta Feldi Eboli al termine di un match nel quale (occasioni alla mano) i ragazzi di mister Gianfranco Angelini avrebbero potuto anche conquistare l’intera posta in palio.
PRIMO TEMPO – Gianfranco Angelini parte con Francesco Molitierno, Matteus, Miguel Angelo, Lorenzo Bueno e Ludgero Lopes. Lo starting five della squadra campana è composto da Montefalcone, Selucio, Caponigro, Ugherani e Barra. Avvio in salita per i padroni di casa che vanno sotto dopo appena 1:03” per la deviazione sotto misura da parte di Caponigro che trova impreparata la retroguardia rossoblu (0 – 1). La reazione dei ragazzi di Angelini però non si fa attendere ed al 2:04” Ludgero Lopes fa esplodere il Palalavinium per il gol dell’1 – 1. Molitierno salva su Barra, mentre dall’altra parte del campo è Montefalcone a compiere un grandissimo intervento su Miguel Angelo. Partita bellissima con continui rovesciamenti di fronte. Al 4’ la botta da fuori di Liberti si stampa sul palo, poi è ancora Miguel Angelo a creare scompiglio all’interno della difesa ebolitana: la sua conclusione esce però fuori di un soffio. Ritmi alti al Palalavinium. Al 6:40” occasionissima per la Fortitudo con Lorenzo Bueno che trova l’angolino più lontano ma vede la sua stoccata respinta sulla linea da un provvidenziale recupero di Liberti. La squadra di casa alza ancora i giri del motore e al 10’ sfiora nuovamente il vantaggio sull’asse Bueno – Ludgero: la palla calciata dal portoghese supera anche Montefalcone ma esce di un soffio. Nella seconda parte della prima frazione calano i ritmi. Montefalcone compie altri due interventi, così come la paratona di Molitierno sul mancino di Liberti e si va al riposo sul risultato di 1 – 1.
SECONDO TEMPO – Si riparte con i fuochi d’artificio e con il gran gol di Lorenzo Bueno che dopo 2:57” indovina l’angolino che manda avanti la Fortitudo Pomezia (2 – 1). Il vantaggio dei padroni di casa dura però un amen perché al 3:37” Liberti è al posto giusto nel momento giusto e fa 2 – 2. Miracolo di Molitierno su Caruso al 5:50” e la gara si infiamma nuovamente con le due squadre che (sportivamente parlando) riprendono a darsele di santa ragione. Al 9:46” intervento salva risultato di Montefalcone su Miguel Angelo e 20 secondi più tardi palo pieno di Cutrupi a portiere battuto. La Fortitudo la vuole vincere ed i ragazzi di Angelini spostano sempre più avanti il proprio baricentro, costringendo spesse volte la capolista a ripiegare su se stessa. Al 15:25”ancora Montefalcone esce alla grande su Matteus lanciato a rete, mentre un minuto più tardi è Dudù ad impegnare in angolo il portiere ospite. La Feldi ha un guizzo a 2:20” dalla sirena con un’occasionissima non sfruttata a dovere da Selucio. Angelini la vuole vincere. Ad 1:13” dalla fine il mister di casa si gioca Matteus come quinto di movimento e Montefalcone deve ancora superarsi su Miguel. Pomezia all’arrembaggio negli ultimi 60 secondi ma il risultato non cambierà.
Ufficio Stampa Fortitudo Pomezia