Nicoli, ambasciatrice del calcio a 5 in Italia: la Joma ha deciso di sponsorizzare il capitano
Con un comunicato è giunta da parte dell’azienda spagnola Joma, una delle più grandi a livello di abbigliamento e scarpe in Europa, ha fatto sapere di aver intrapreso una collaborazione con Manuela Nicoli, punto di forza della Città di Breganze, squadra di futsal rosa.
“Da quest'anno la Joma – scrive l’azienda - ha deciso di investire fortemente nel futsal femminile, supportando diverse squadre di Serie A (Pro Reggina, Sporting Locri) e sponsorizzando le giocatrici più forti della massima categoria”.
Un ingaggio per una sponsorizzazione di materiale che segue la giocatrice Turcinovic (Salandra) come dire che la scelta di Manuela Nicoli è di fatto in investimento ad una ambasciatrice a livello nazionale di questo sport in netta crescita.
Manuela Nicoli, 26 anni, è originaria di Marostica (VI), ed è arrivata al calcio a 5 nel 2006 dopo alcune esperienze a livello di calcio a 11 dove scendeva in campo con i maschi. E forse questa caratteristica fisica le ha permesso di imporsi in breve nel panorama non solo veneto ma nazionale con atteggiamenti di contrasto sulle avversarie tipiche del maschile; accompagnata che spesso non lascia scampo al portiere avversario. Ha segnato sinora oltre 130 gol. Doti queste che gli hanno permesso di vestire la maglia della rappresentava veneta in varie occasioni diventando un punto di forza della sua squadra ed è considerata da tutti una delle migliori giocatrici nel panorama veneto e nazionale di questo sport. Il tutto in attesa che presto diventi realtà anche la nazionale femminile, attualmente in fase di costruzione, dove sicuramente Nicoli saprà ritagliarsi un posto di leader.
Fuori dal campo è una ragazza dolce, umile, sempre attenta a seguire le compagne. Lavora presso una fabbrica di Mason e tutta la sua vita attuale è presa dal lavoro e dallo sport. Ha anche avuto delle proposte di ingaggio da parte di molte squadre italiane ma Nicoli ha sempre dribblato l’argomento “Perché – afferma – lo sport è solo una parentesi della mia vita. Qui a Breganze (Vi) ho il lavoro e miei affetti e quindi sono molto legata alla società e al suo presidente Raffaele Merlo che ha sempre creduto in me”.
Società che in questa stagione pur con un mercato a basso costo è riuscita a mettere nelle mani del tecnico Adriano Turcato un gruppo che da quanto visto può sicuramente puntare ai play off. E Manuela Nicoli la sua ambasciatrice.
“La Joma – conclude l’azienda spagnola - augura i migliori dei successi a questa straordinaria campionessa del futsal femminile e alla sua squadra”.
UFFICIO STAMPA Giornalismo e Comunicazione
Articoli correlati



