History Roma 3Z, un successone la prima edizione di 'Futsal X Tutti': "Un torneo bellissimo"
Sono stati due giorni intensi e ricchi di emozioni. Due giorni che hanno ripagato L’History Roma 3Z degli sforzi compiuti per organizzare un evento che unisse sport e beneficenza e che permettesse a tanti bambini di giocare e divertirsi. Tre categorie in campo, 8 società coinvolte e 18 squadre ai nastri di partenza. La prima edizione del torneo “Futsal X Tutti” si è chiusa con un grande successo di partecipazione, aggregazione e inclusione. Alla base del progetto c’era la volontà di sostenere due associazioni che fanno della solidarietà il loro motore trainante. Si tratta degli “Amici di Simone” e di “Vides Italia”.
Il club gialloblù ha quindi pensato ad un evento natalizio che potesse seguire il cammino tracciato da 14 anni dal “Flami e Ale”, torneo estivo di fine stagione che rappresenta un appuntamento imperdibile per tutte le scuole calcio di Roma e del Lazio.
Il 29 dicembre è calato il sipario sulla prima edizione di "Futsal X Tutti". I bambini in campo, la beneficenza a fare da cornice ad un evento che tornerà anche l’anno prossimo con molte novità, ma sempre con la stessa passione e gli stessi ideali. Soddisfazione ed un pizzico di emozione traspare dalle parole del responsabile del settore giovanile gialloblù Alessio Bonanni e dai tecnici ed organizzatori dell’evento Matteo Di Paolo e Stefano Lampis🎙
BONANNI - “E’ stata una iniziativa importante, che ci rende orgogliosi per quello che era l’obiettivo. E’ stato un torneo di livello e tutto è andato per il meglio. Un ringraziamento speciale va anche alle società, che ci hanno dato un feedback positivo”
DI PAOLO - “Un grande successo organizzativo e di partecipazione. Un torneo che permette di unire il nostro sport a solidarietà ed inclusione. Ringrazio i club, i genitori e, naturalmente, i bambini per aver reso questi due giorni di alto livello. Vogliamo proseguire su questa strada per tornare ancora più forti il prossimo anno”.
LAMPIS - “È stato un torneo bellissimo che è riuscito in maniera perfetta ad unire il futsal, la solidarietà e l'inclusione, dimostrando al meglio come lo sport sia in grado di veicolare con forza valori importanti"
L’History Roma 3Z ringrazia l’Ecocity Genzano, la Virtus San Giustino, la Roma Calcio a 5, il Team Garden, la New Team Roma, lo Sporting Hornets ed il Club Latina per la partecipazione ed il grande entusiasmo dimostrato. Un ringraziamento speciale va, inoltre, all’azienda Dr. Bike per l’importante sostegno, al nostro partner tecnico Decathlon e a tutti i nostri sponsor.
In conclusione un plauso speciale va a tutta la società gialloblu, che da 42 anni è sempre impegnata a promuovere lo sport, dentro e fuori dal campo, Vedere dirigenti, tecnici e atleti in prima linea è ogni volta un’emozione speciale.
Ufficio Stampa History Roma 3Z