#futsalmercato, doppio colpo iberico per la Nuova Fabrizio: ecco Chtiar e Gonçalves
In attesa della ripresa del campionato di C1 futsal regionale, la società della Nuova Fabrizio ha ufficializzato due importanti arrivi. Colpi che erano nell’aria da qualche periodo e trattative arrivate in porto solo nelle ultime ore. Dal prossimo turno vestiranno la casacca coriglianese, infatti, due nuovi calcettisti tanto voluti da dirigenti e tecnico e necessari per rimpolpare il roster, rimasto orfano di diverse caselle in questi mesi causa infortuni e squalifiche.
Si tratta, per l’esattezza, dello spagnolo Bilal Hamdan Chtiar, classe 2004, considerato un giocatore molto tecnico e capace di andare a rete e che ricoprirà il ruolo di pivot-laterale. Con una buona esperienza nel calcio a 5 iberico, B. H. Chtiar viene indicato abile nell’uno contro uno. Tra le precedenti esperienze anche la divisione d’onore del Barcellona. L’altro acquisto è il portoghese Leonardo Ismael Peres Gonçalves, classe 1999 – ruolo laterale, dotato di un buon fisico, velocità e visione di gioco. In passato, nella seconda divisione portoghese, ha militato nell’Império De Cruziero, nel Boa Hora e nel Rossao.
Entrambi vengono segnalati come atleti propensi nell’offrire il proprio rilevante contributo al gruppo e alla causa. B. H. Chtiar e L. I. P. Gonçalves sono arrivati nella giornata di sabato e si sono già aggregati al gruppo. Mister Carnuccio potrà disporre dei due calcettisti già per la prossima impegnativa sfida casalinga (la prima del 2025) che vedrà la N. Fabrizio opposta alla forte co-capolista Gallinese, il prossimo 11 gennaio alle ore 16 al pala “Eventi” di Rossano per la tredicesima e ultima giornata d’andata. In questo periodo di sosta natalizia, tuttavia, il gruppo bianconero si è allenato rispettando la tabella imposta dal tecnico recuperando energie e uomini, rivedendo qualche lacuna e testando schemi e situazioni di gioco.
L’auspicio adesso è che i due nuovi giocatori possano integrarsi al più presto e mettere a disposizione le proprie capacità. Squadra che prima della pausa aveva chiuso con due successi sostanziali e due ottime prestazioni. Formazione che dovrebbe essere in salute e proporsi al meglio nella prima uscita del 2025. Sfida contro i forti reggini che rappresenterà comunque un grosso ostacolo ma match che promette emozioni e spettacolo. In settimana il collettivo proseguirà la preparazione per arrivare carica e coeso all’incontro. Non ci sarà ancora capitan Berardi che dovrà scontare l’ultimo turno di squalifica ma potranno essere impiegate le due new-entry B. H. Chtiar e L. I. P. Gonçalves ingaggiati per dar man forte al cammino della N. Fabrizio da qui in avanti.
Ufficio Stampa Nuova Fabrizio