skin adv

Fortitudo Pomezia, servono punti per la Final Eight. "La Meta si affronta così"

 07/01/2025 Letto 142 volte

Categoria:    Serie A
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    FORTITUDO POMEZIA 1957





La Fortitudo Pomezia 1957 torna in campo per il recupero dell’ottava giornata di Serie A Futsal. L’appuntamento è fissato per domani, 8 gennaio, alle ore 19:00 al Palalavinium, dove i rossoblù di mister Gianfranco Angelini affronteranno i campioni d’Italia in carica della Metacataniac5Bricocity. Per i pometini, si tratta della prima partita ufficiale del 2025, dopo il pareggio esterno contro la Came Treviso (3-3) dello scorso 29 dicembre. Un inizio d’anno diverso per i siciliani, che pochi giorni fa hanno arricchito la loro bacheca vincendo la Supercoppa italiana con un travolgente 8-2 ai danni del Napoli. Sulla carta, il match rappresenta una vera e propria montagna da scalare per la Fortitudo, chiamata a fronteggiare una delle squadre più forti e titolate del panorama nazionale. Tuttavia, Molitierno e compagni hanno già dimostrato di sapersi esaltare contro avversarie di grande calibro, regalando ai propri tifosi serate memorabili.

IL PRE-GARA - I rossoblu attualmente undicesimi in classifica, hanno bisogno di punti per risalire una graduatoria che non riflette appieno quanto espresso sul parquet. Di questo ed altro ha parlato nella conferenza stampa della vigilia il pivot portoghese Ludgero Lopes, che proprio al Palalavinium e contro grandi avversari ha fatto vedere le cose più belle di questi suoi primi mesi pometini. “Affrontare la Meta Catania è sempre una sfida estremamente complicata - ha esordito Ludgero Lopes. Parliamo di una squadra che ha vinto tutto in Italia negli ultimi anni e che può contare su un organico di straordinaria qualità e profondità. Per noi sarà fondamentale iniziare con la giusta concentrazione e mantenere alta l’intensità per tutti i 40 minuti di gioco. Dovremo affrontare ogni momento della partita con coraggio, seguendo alla lettera le indicazioni del mister, e sfruttare ogni occasione che si presenterà”. Ludgero ha poi sottolineato l’importanza di una difesa compatta: “Quando si affronta una squadra così forte, non si possono commettere errori. Sarà cruciale rimanere uniti in fase difensiva, evitando di concedere spazi che possano essere letali contro giocatori di questo calibro. Allo stesso tempo, dovremo essere pronti a ripartire velocemente e sfruttare le nostre qualità in transizione per mettere in difficoltà il loro sistema di gioco”. A livello personale, il pivot portoghese non nasconde la voglia di essere ancora protagonista: “Giocare al Palalavinium è sempre speciale per me. Questo è il nostro fortino, il posto dove possiamo contare sul calore dei nostri tifosi e dove vogliamo regalare grandi emozioni. Spero di riuscire a dare il massimo, con gol e una prestazione all’altezza delle aspettative, per aiutare la squadra a ottenere un risultato positivo. Lavoriamo ogni giorno per essere competitivi contro chiunque, e sono certo che insieme possiamo farcela.”

LA TERNA ARBITRALE – Dirigerà l’incontro tra Fortitudo e Meta Ugo Ciccarelli di Napoli. Suo secondo sarà Michele Desogus di Cagliari. Al crono Andrea Barillà di Cinisello Balsamo.

DIRETTA SU YOUTUBE – La gara verrà trasmessa in diretta sul canale Youtube della Divisione Calcio a cinque a partire dalle ore 19:00.

Ufficio Stampa Fortitudo Pomezia

 





Pubblicità