skin adv

Fortitudo Pomezia a centimetri dal primo blitz. "Un pari che va sicuramente stretto"

 30/12/2024 Letto 149 volte

Categoria:    Serie A
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    FORTITUDO POMEZIA 1957





Al Pala Cicogna di Treviso è 3-3 tra Came e Fortitudo Pomezia nello Sky Match dell’undicesima giornata, ultimo turno del 2024. Un pareggio che va sicuramente stretto alla squadra di Gianfranco Angelini che per lunghi tratti è stata padrona del campo e che proprio allo scadere ha avuto con Miguel Angelo (MVP del Match) l’occasionissima per centrare la prima vittoria in trasferta di questa stagione.

PRIMO TEMPO – Gianfranco Angelini parte con il capitano Francesco Molitierno a difendere i pali, poi Matteus, Miguel Angelo, Lorenzo Bueno e Ludgero Lopes. Lo starting five dei padroni di casa è formato da Pietrangelo, Sacon, Suton, Donin e Japa Vieira. Ritmi subito alti in avvio da parte di entrambe le squadre. Miguel Angelo crea due pericoli dalle parti di Pietrangelo, mentre dall’altra parte del campo è Sacon a testare i riflessi di Molitierno in uscita. La gara si sblocca al 4:09” con il colpo di testa di Japa Vieira che manda avanti i padroni di casa, ma il vantaggio della Came dura un amen perché al 4:18” Daniele Gattarelli lanciato per vie centrali fulmina Pietrangelo e fa 1 – 1. Baricentro alto da parte della Fortitudo che al 6:50” sfiora il raddoppio con una girata di Michele Raubo di poco sul fondo, ma a trovare il gol del 2 – 1 è invece Azzoni che all’8:10 risolve una mischia ribadendo in rete una respinta di Molitierno su Ugas. Non c’è un attimo di tregua al Pala Cicogna. I ragazzi di Angelini si riorganizzano subito e dopo nemmeno un minuto la riprendono ancora grazie a Miguel Angelo che raccoglie da Bueno e fa 2 – 2. Time out di mister Angelini che chiede ai suoi maggiore attenzione sulle seconde palle. Ludgero calcia addosso a Pietrangelo in uscita, poi è Dudù che vede la sua conclusione mancina deviata in angolo da Sacon. La Came fa fatica ad uscire dalla pressione rossoblu ed i ragazzi di Rocha si appoggiano ancora su Pietrangelo che al 13’ compie un mezzo miracolo sulla sforbiciata di Matteus. Padroni di casa pericolosissimi al 13:50” con la traversa piena centrata da Donin, poi è Molitierno ad abbassare la saracinesca su Sacon con le due squadre che rientrano negli spogliatoi sul risultato di 2 – 2.

SECONDO TEMPO – 40 secondi e Ludgero Lopes impegna Pietrangelo in angolo ma al 2:04”la Fortitudo riesce a mettere comunque la freccia grazie all’autorete di Donin su tiro di Miguel Angelo (2 – 3). E’messa in campo molto bene la squadra di Pomezia che crea spesse volte situazioni di superiorità numerica. La Came, di contro, fa fatica ad impostare e prova ad affidarsi alle giocate individuali del capitano Japa Vieira e di Suton. Al 9:10” pometini ad un passo dal poker con un gran sinistro di Lorenzo Bueno che chiama ad un altrettanto grande intervento Pietrangelo. La Fortitudo meriterebbe ampiamente di chiuderla ma è invece la Came un po’ a sorpresa a trovare la rete del 3 – 3 al minuto 13:55” con una deviazione sotto misura di Donin dopo un mischione in area rossoblu. I ritmi salgono ancora perché entrambe le squadre la vogliono vincere. A 2:03” dal termine Suton la manda alta da ottima posizione mentre su rovesciamento di fronte è ancora Pietrangelo a salvare su Matteus. Came con il portiere di movimento a 40 secondi dalla fine e proprio sulla sirena Miguel Angelo dalla distanza con la porta sguarnita non centra il bersaglio che avrebbe portato in dote i primi 3 punti fuori casa di questa stagione.

Ufficio Stampa Fortitudo Pomezia

 




COPIA SNIPPET DI CODICE

Pubblicità