skin adv

Lazio, il giro di boa è al PalaRigopiano. Pepe: “TikiTaka? Non ci risparmieremo”

 11/01/2025 Letto 76 volte

Categoria:    Femminile
Autore:    Alessandro Cappellacci
Società:    SS LAZIO





Sta per calare il sipario sul girone d’andata della Serie A Fabless. La Lazio, domenica 12 gennaio, affronterà il giro di boa della regular season al PalaRigopiano. L’avversario di turno sarà il TikiTaka Francavilla, una delle “big” della categoria regina.

TREDICESIMO ROUND - “Affronteremo una delle squadre più preparate di questo campionato - la premessa di Marianna Pepe -. Queste partite possono essere giocate solo con una buona dose di lucidità, ma, specialmente, con i piedi ben saldi per terra”. Appena due punti separano le aquilotte delle abruzzesi, attualmente quinte. “Questo distacco - spiega l’estremo difensore - ci dà sì un buon segnale per farci continuare a prendere coscienza del nostro lavoro, ma deve anche spronarci a non mollare la presa in nessuna gara. Quella di domenica richiederà ancora una volta tutto il nostro massimo impegno, e sono certa che non ci risparmieremo”.

LA SITUAZIONE - I ventuno punti raccolti finora sono il frutto dell’impegno profuso dalle capitoline sin dalla preparazione. Le biancocelesti, dal canto loro, sono state in grado di costringe il Bitonto al pari e di togliere l’imbattibilità alla Kick Off. Il bilancio parziale, perciò, non può che essere positivo per la classe ’95, che, tuttavia, è ben consapevole che il suo team avrebbe potuto raccogliere di più. “Mi aspettavo un percorso di crescita, fatto di sacrificio e tanta grinta. Così è stato. Il campionato è davvero lungo - dice l’ex T&T Royal Lamezia - e ci ha già messo alla prova diverse volte. Avremmo sì potuto fare meglio in qualche occasione, ma è anche vero che siamo riuscite a non farci scoraggiare troppo da quelle giornate no”. Le premesse, in vista prosieguo di stagione, sono rosee. “Siamo riusciti ad affrontare un buon girone d’andata e insieme, con il giusto atteggiamento, ci prepareremo a gareggiare al meglio in questa seconda parte di campionato”, conclude la numero 22.


*foto: Giorgia Tarenzi
Alessandro Cappellacci




COPIA SNIPPET DI CODICE

Pubblicità