Reggio, il ritorno si apre contro il Meta. Pantano: "Gara preparata con la stessa voglia"
Ricomincia il campionato della Reggio Sporting Club, che ha chiuso il girone di andata con qualche rimpianto di troppo, avendo raccolto probabilmente meno rispetto a quanto avrebbe potuto meritare. Ma bisogna accettare il verdetto del campo e ripartire con più grinta e voglia, consapevoli che la fase ascendente del torneo ha dato indubbiamente tante certezze al gruppo di mister Scopelliti. Il girone di ritorno si apre con la sfida casalinga del PalaBoccioni (ore 16) contro la Meta Catania, superata all’andata per 3-2.
A presentare la sfida è Alice Pantano. “Possiamo dire che la prima parte del campionato ci ha fatto prendere le misure contro le avversarie. Siamo partite con entusiasmo per poi dovere stringere i denti a metà del girone, lasciando purtroppo qualche punto importante lungo la strada. Ora si guarda avanti, consapevoli delle nostre capacità e a testa alta”. Arriva la Meta, avversario ostico. “Mi aspetto una partita più complicata rispetto alla prima di andata. La Meta Catania verrà con la voglia di recuperare i tre punti persi in casa e questi mesi sono serviti anche per organizzare meglio il gioco. L'abbiamo preparata con la stessa voglia e attenzione con cui prepariamo ogni partita”.
Cosa ti aspetti da questo girone di ritorno e da questo 2025? “Sicuramente questo è l'anno che più ci rispecchia per le prestazioni e i risultati ottenuti. Questa è una categoria dove i dettagli di gioco e la fisicità fanno la differenza per cui, dopo due stagioni, questo è l'anno in cui stiamo raccogliendo i frutti del lavoro fatto in precedenza, grazie anche ai nuovi innesti. Cosa mi aspetto? Di togliere qualche sassolino dalla scarpa, arrivare alla qualificazione per i playoff e di uscire sempre dal campo senza rimorsi”.
Ufficio Stampa Reggio Sporting Club