#SerieC2Futsal, 13ª giornata: manite del Progetto e del Pavona, poker dell’Independiente
Sabato 11 gennaio, la Serie C2 ha chiuso l’andata della regular season anche per i gironi A, B e C.
GIRONE A - L’Independiente, okay 4-1 al Cipollaro contro il Valmontone, ha agganciato in vetta l’Eagles Frosinone, alle prese con un round di riposo, ma con una gara ancora da recuperare e una differenza reti nettamente migliore rispetto ai ciociari (44 contro 24). L’Ulivi, fra le mura amiche, ha doppiato 4-2 la Free Football Roma e ha agganciato al terzo posto il Real Terracina, fermo ai box. Il PSV Alatri Guarcino, in casa, ha piegato 3-2 il Castromenio. Anche la Flora 92 e la Polisportiva Insieme Formia si sono imposte di misura, ma entrambe per 4-3 rispettivamente al cospetto dell’Accademia Sport e della Virtus Gavignano.
GIRONE B - Il Progetto Futsal ha espugnato 5-2 la dimora del Città Eterna e si è mantenuto in cima. Il Vallerano, a segno 3-2 sul Gavignano, è rimasto in scia della capolista. I virtussini, a causa della sconfitta, hanno perso il gradino più basso del podio a vantaggio del Fabrica, autore di un tris a domicilio sull’Atletico Civitavecchia (1-3), e sono stati agganciati dal Monterosi, che ha steso 3-1 lo Spinaceto. Il turno ha visto gioire anche il Quartiere Campo dell’Oro, che ha regolato 9-4 il Settecamini, e l’Eventi Futsal, okay 5-3 sul Ronciglione. District Seven-Etruenergy Vignanello, infine, si è risolto senza vincitori né vinti.
GIRONE C - Il Pavona, autore di una manita esterna sul Pantanello (0-5), ha allungato a +4 sulle seconde. Il verdetto di Frassati Anagni-UP, infatti, è 2-2. La quarta piazza è ora occupata dal Laurentum, che ha sconfitto 4-3 e scavalcato la Lositana. Gli orange sono stati sorpassati anche dall’Atletico Velletri, che ha archiviato 7-1 la pratica Circolo Master 97. Con lo stesso punteggio, il Cori Montilepini ha superato il Roccamassima. Il Don Bosco Genzano, grazie al 6-0 ai danni della Virtus San Giustino, ha conquistato del bottino prezioso per la rincorsa alla salvezza.
Redazione C5 Live