skin adv

B famous, alla scoperta del Villorba. Venier: "Coerenza, stabilità e tanto lavoro"

 16/01/2025 Letto 700 volte

Categoria:    Serie B
Autore:    Redazione
Società:    FUTSAL VILLORBA




Un lungo viaggio, da nord a sud, alla scoperta delle formazioni della Serie B 2024/25. Sogni, ambizioni e progettualità delle cadette del futsal italiano. Scopriamole insieme, tra di loro potrebbero esserci i campioni del futuro. Ottava tappa in compagnia del direttore generale del Futsal Villorba Marco Venier. 
 
Gli inizi - "Il nostro percorso nel futsal è iniziato nel 2002 (allora e per i primi 4 anni ero un giocatore) quando l’allora presidente si era ripromesso di portare la squadra dalla Serie D ai campionati nazionali. Cosi fu e in 5 stagioni si raggiunse la serie B vincendo 3 campionati. Da allora ad oggi la società ha poi sempre giocato nei campionati nazionali visto che quella in corso è la 18^ stagione consecutiva tra B e A2, rimanendo sempre se stessa, partecipando sempre al campionato di competenza senza aver mai beneficiato di alcun ripescaggio o essersi fusa con altre realtà".
 
La filosofia del club - "Non abbiamo sinceramente un modello di riferimento ma una filosofia ben chiara da tantissimi anni focalizzata sulla crescita e il lavoro nel settore giovanile, cercando nel tempo di avere allenatori sempre più di qualità e che siano in primis dei formatori e non degli “arrivisti”. Da ormai 13 stagioni la nostra prima squadra è allestita da molti giocatori, in alcune annate addirittura superando il 50% della rosa, cresciuti nel Futsal Villorba o che comunque hanno iniziato il loro percorso nel futsal con noi". 
 
La base - "Per noi una cosa fondamentale è la coerenza in quello che facciamo o proviamo a fare. Poi, appunto, puó riuscire più o meno bene, ma non abbandonare mai la propria linea sia nei momenti top che in quelli negativi ti rende credibile e in un certo senso appetibile. Coerenza si, questo è il “comandamento” n. 1". 
 
Sguardo al futuro - "A breve termine ci auguriamo che la prima squadra prosegua nel percorso molto positivo in campionato di questa stagione e che in tutte le categorie giovanili il lavoro che gli allenatori stanno facendo produca una crescita personale e collettiva di più atleti possibile. Dove ci vediamo tra 10 anni è una domanda alla quale non so rispondere; io personalmente direi in pensione (ride, ndr), cosi avró ancor più tempo da dedicare a questa splendida società e disciplina". 
 
We are Futsal - "Per noi futsal vuol dire passione, vuol dire entusiasmo, vuol dire tanto “lavoro” anche se non è un lavoro, vuol dire tanta adrenalina nei week-end quando i nostri ragazzi scendono in campo. Quattro componenti: passione, entusiasmo, lavoro e adrenalina, che sono imprescindibili per portare avanti un percorso societario per cosi tanto tempo in una disciplina in cui purtroppo la parola stabilità va poco di moda". 
 
Redazione C5 Live



COPIA SNIPPET DI CODICE

Pubblicità