Don Bosco a caccia di riscatto dopo la coppa, Fabio Serratore: "CX? In casa non possiamo perdere punti"
La seconda sconfitta subita nel girone 14, sempre contro il Palombara, complica di parecchio il cammino del Don Bosco Cinecittà in Coppa Lazio. Ora i ragazzi di Fiorentini cercheranno un pronto riscatto in campionato, in casa con il CX, nel match che aprirà il girone di ritorno.
VIETATO SBAGLIARE - “Sarà una partita difficile, la concentrazione dovrà essere sempre massima durante tutto il match. Il CX è una buona squadra, all’andata abbiamo vinto 2-1, ma fu un incontro complicato e intenso”. A mettere in guardia i compagni è Fabio Serratore, giunto alla sua seconda stagione con il Don Bosco. “La classifica è molto corta e in casa non possiamo permetterci di perdere nessun punto. Stiamo inseguendo il treno playoff e abbiamo dimostrato di giocarcela con tutte le squadre. Ci serve solo un pizzico di fortuna in più”.
COPPA - Se in campionato il Don Bosco continua a far bene, in Coppa Lazio le ottime prestazioni potrebbero non bastare: “Siamo molto amareggiati - ammette Fabio -. La partita in coppa contro il Palombara è stata la migliore disputata quest’anno. Non siamo stati in grado di sfruttare le occasioni create e abbiamo pagato con la sconfitta”. Le speranze di qualificazioni sono ridotte, ma guai ad arrendersi: “Siamo pronti a dare tutto contro l’Unipomezia”, la promessa finale di Serratore.
Irene Annarelli