Real Castel Fontana, un nuovo inizio. Christian Peroni: “A Senise per vincere”
Domani pomeriggio sul campo del Senise inizierà il girone di ritorno di Serie B. Il Real Castel Fontana, che è rimasto ai box negli ultimi due turni del girone d’andata, tornerà in campo dopo oltre un mese di pausa. Un mese in cui sono cambiate una miriade di cose: innanzitutto in panchina, con l’arrivo di mister Salvatore Corsaletti. Poi molto anche in campo, con acquisti e cessioni e, soprattutto, il recupero del bomber Christian Peroni, un giocatore la cui assenza per quasi tutta la prima parte di campionato si è fatta assolutamente sentire. Domani, dunque, nello scontro diretto col Senise - che ha attualmente due punti, uno in meno del Real Castel Fontana - i rossoneri dovranno necessariamente dare tutto per centrare il primo acuto in campionato e allontanare i fantasmi della retrocessione nel regionale.
CHRISTIAN PERONI - “Veniamo da un mese in cui non abbiamo giocato. Anzio, io personalmente da più di due mesi per colpa di un infortunio: non ho potuto dare il mio contributo per praticamente quasi tutto il girone d'andata. Sono rientrato da questa settimana. Sono contento di poter tornare a dare il mio contributo alla squadra: c'è un'aria positiva, grande gran voglia di riscattare questa stagione e di fare di fare bene”.
“Secondo me è tutto un fattore di testa, bisogna ripartire con la testa giusta e cercare di trovare più risultati utili possibili per riscattare la stagione: non eravamo partiti con l'obiettivo di salvarci, però ci siamo ritrovati qui e adesso dobbiamo rimboccarci le maniche e mettercela tutta”.
“Ripartiamo dal Senise, una squadra che conosciamo molto bene, ostica, con dei giocatori validi. Il portiere è molto forte, anche il capitano è un bel giocatore. Sinceramente la vedo come una partita importante, ma non la vedo come una finale. È la prima giornata di ritorno, ne mancano ancora tante, la vedo come un'opportunità per staccare i nostri avversari. Conta tanto sia a livello mentale, per rientrare bene in carreggiata, che a livello morale”.
“Mi aspetto un risultato positivo: io rientro sempre in campo per portare a casa il massimo dei ponti, quindi non posso aspettarmi altro. Ovviamente tutte le gare vanno giocate, quindi andremo a Senise e cercheremo di tornare a tutti i costi con i tre punti”.
Alessandro Pau