skin adv

Olympia Rovereto, un alert per il Mantova: "Non siamo quelli dell'andata". I convocati

 18/01/2025 Letto 68 volte

Categoria:    Serie A2 Élite
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    OLYMPIA ROVERETO





Inizia il girone di ritorno e, per la matricola Olympia Rovereto, iniziano subito gli esami più importanti e difficili. Domani alle 17, nel Palasport di casa, confronto col Mantova Calcio a 5 e sabato prossimo, a Mestre, la sfida con il MestreFenice, quindi le due leader del campionato una dopo l’altra. L’incrocio con il Saviatesta riporta alla mente anche la sconfitta pesante dell’andata al PalaNeolù, quando i virgiliani s’imposero con un tennistico sei a zero.

VIVIAN - «Sono passate dodici giornate da quel match – afferma Davide Vivian – e credo che in questo cammino la nostra formazione abbia fatto passi importanti in avanti come miglioramento. La speranza, ovviamente, è quella di rifarsi da quella batosta del primo turno. Sappiamo che è una squadra forte, come dimostra la classifica, così come sappiamo che la nostra formazione sia diversa, soprattutto a livello di amalgama, rispetto all’ottobre scorso, Vogliamo fare qualcosa d’importante davanti ai nostri tifosi». Il laterale, classe 2005, nelle ultime gare ha iniziato a trovare sempre più minuti nelle rotazioni e, nella sfortunata trasferta di Campo Ligure, ha servito un bell’assist a Rafinha nell’occasione del terzo gol rossoblù. «Mi sto allenando proprio per questo, proprio per aumentare anche la presenza in campo nelle partite. Sapevo che non sarebbe stato facile trovare subito spazio con tanti giocatori forti e più esperti di me. Però ce la metterò tutta per farmi trovare pronto quando mister Saiani mi schiererà» Manca ancora la gioia di un gol. «Ci sono andato vicino alcune volte e anche a rivedere le partite in video sono stato proprio a qualche centimetro dalla rete. A breve sperò di arrivarci».

Arrivi dalla C1 regionale, giocata col Trento, che salto è stato?
«Un salto molto grande. Ogni tanto vado a vedere ancora qualche incontro della C1 (i fratelli giocano ancora nel Trento n.d.r.) e la differenza è decisamente alta. Dal ritmo alla qualità, è un altro pianeta».

Domenica fra l’altro proprio la sua ex squadra ha vinto la fase regionale della coppa Italia.
«Sono contento per i miei fratelli anche se Mirko, causa infortunio al ginocchio, non ha potuto scendere in campo. Sia lui che Luca se lo meritavano».

I CONVOCATI - Per il match contro il Mantova, questi i convocati di mister Giuseppe Saiani, con qualche scelta definitiva ancora da vagliare nell’immediatezza del match: Veronesi, Ceschini, Spangaro, Cristel, Thyago, Moufakir, Gastaldello, Hachimi, Rafinha, Onzaca, Vivian, Frisenna, Bazzanella e Simoncelli. La gara sarà trasmessa in diretta sul canale YouTube della Divisione Calcio a 5 e per questa sfida sono stati designati gli arbitri Vincenzo Buzzacchino di Taranto e Andrea Dessì di Oristano; al cronometro Marco Amatucci di Milano. Mantova ed Olympia si ritroveranno anche il prossimo 11 febbraio per il primo turno della Coppa Italia di categoria.

Ufficio Stampa Olympia Rovereto

 





Pubblicità