skin adv

Il MestreFenice cambia marcia e stacca tutti. "Una bellissima prestazione"

 20/01/2025 Letto 84 volte

Categoria:    Serie A2 Élite
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    MESTREFENICE





A Prata contro un Maccan che ritrova Botosso i quintetti di Mastrogiovanni e Vecchiato disputano un bel primo tempo equilibrato, poi nel secondo cambiano marcia. In 5’ ribaltano il 2-1 con cui si era chiuso il primo tempo e poi controllano avversari e risultato con un’autorità che cresce di giornata in giornata. Una bellissima prestazione su un campo che è sempre stato ostico, ma il MestreFenice è sempre più convinto nei suoi mezzi, e pur senza Bebetinho, Bellu e Origgi, mette in campo grinta e determinazione. Risponde colpo su colpo nei primi 20’ ai padroni di casa, poi rientrati dagli spogliatoi sembrano aver preso le misure dei giallo neri friulani che non riescono a ripartire e prendono micidiali contropiedi. Per una notte MestreFenice si gode il primato, sabato tocca all’altra capolista Mantova.

PRIMO TEMPO - Si parte con Vailati arriva subito in zona tiro, fermato all’ultimo. Risponde Botosso, largo. Al 1’30” ci prova Pires, ma il Maccan reagisce con un paio di incursioni in zona offensiva. Al 3’08” sul diagonale di Girardi non ci arriva di un soffio Spatafora. Mentre più preciso è Botosso al 3’17” quando dalla distanza cerca la porta, decisiva la deviazione di Bordignon, 1-0. Al 3’55” Pires supera il portiere avversario, ma Ben Lamrabet salva sulla linea.. Al 5’10” contropiede Ben Lamrabet, palla a destra con Martinez che mette sull’esterno della rete. All’8’ Botosso trova Khalil, colpo di testa spalle alla porta, è attento Di Odoardo. 8’20” Mazzon spreca da ottima posizione, poi è Bui che impegna Verdicchio. Al 10’45” Girardi si gira davanti a Di Odoardo che però chiude lo specchio. Al 11’18” Ruzzene inventa sulla sinistra per Pires, che non sbaglia, 1-1. Di Odoardo attento alla prima replica dei padroni di casa. Al 13’22” ancora sull’asse Ruzzene, Pires, assist del 2005, l’argentino però da ottima posizione non trova la mira. Dopo un’occasione del Maccan, per due volte Pires impegna Verdicchio. Al 14’37” al volo Ben Lamrabet, conclusione di un soffio fuori. Cresce il MestreFenice che ha due occasionissime. Una al 15’08” Mazzon, uno, due con Crescenzo, al tiro, vola Verdicchio. Subito dopo ancora Verdicchio che risponde presente sulla botta al volo di Bordignon, sempre su assist di Crescenzo da corner. Al 17’49” Kalil sulla destra mette in mezzo per Girardi che non sbaglia mettendo alle spalle di Di Odoardo. Nel finale ancora pericoloso il MestreFenice, ma è il Maccan che a 11” dal fischio della fine del primo tempo rischia di trovare la terza rete. Tutto spostato a destra Felix Martinez trova una traversa clamorosa.

SECONDO TEMPO - Parte alla grande il MestreFenice che carica a testa bassa e al 2’02” angolo di Bordignon, Pires al volo supera un colpevole Verdicchio, 2-2. Al 2’40” Mazzon dalla destra, Verdicchio vola in corner. Dalla battuta ancora Mazzon, ancora Verdicchio. Al 2’59” Pires apre a destra per Bordignon, palla sul secondo palo per Maltauro che di forza anticipa Verdicchio, 2-3. Al 4’22” si rivede il Maccan, Girardi riceve al centro, salta Ruzzene, ma Di Odoardo chiude lo specchio. Al 4’43” il contropiede mestrino è micidiale. Pires ancora sulla destra per Bordignon che questa volta prova la conclusione e beffa sotto le gambe Verdicchio, 2-4. Al 5’08” ci prova Girardi, Crescenzo deviazione decisiva. Due tentativi di Botosso dalla distanza pericolosi, ma il MestreFenice dopo il sorpasso sembra in controllo. Al 6’ punizione di Mazzon, Verdicchio respinge. Al 8’49” dribbling in velocità di Moscoso che arriva al tiro, palla fuori. Al 9’30” Mazzon in contropiede, palla sull’esterno della rete. Al 12’ botta dalla distanza di Ben Lamrabet, Martinez è sulla traiettoria, ma Di Odoardo è insuperabile. Ancora in uscita Di Odoardo al 13’07” su Girardi. Dal 15’41” quinto di movimento Maccan con Spatafora, ma è il MestreFenice che rischia due volte di allungare, prima con Crescenzo, poi con Marcio Borges che salva sulla linea in disperato recupero. Non può nulla il Maccan al 16’36” quando, palla recuperata, Pires per Maltauro che gli restituisce la sfera, 2-5. Al 17’27” Maccan in inferiorità numerica per il secondo giallo di Marcio Borges. Dopo un primo pericolo per Di Odoardo, MestreFenice che non preme più, e fa scorrere il tempo senza pungere o provare a fare male. Al 19’02” però mestrini puniti per un retropassaggio non consentito. Punizione con Di Odoardo che chiude la conclusione di Botosso. Al 19’42” Botosso, l’ultimo a mollare, ci prova una prima volta, sulla seconda Martinez appostato sul secondo palo infila Di Odoardo, 3-5.

Ufficio Stampa MestreFenice

 




COPIA SNIPPET DI CODICE

Pubblicità