skin adv

Landolfi non basta: il Pisa cede a Scandicci nel primo round di coppa

 02/02/2025 Letto 63 volte

Categoria:    Femminile
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    CUS PISA





Il Cus Pisa di mister Garzelli regge per più di tre quarti di match nel complicato derby contro il Futsal Scandicci poi nel finale le fiorentine riescono a portarsi a casa la prima sfida di questa Coppa Italia.

PRIMO TEMPO - La fase iniziale di primo tempo vede tanto equilibrio con poche occasioni da una parte e dall’altra fino al 13’ quando su un errore in disimpegno le gialloblù vengono punite da Maione, la più lesta a gettarsi su un pallone vagante rimasto sulla linea di porta. L’estremo difensore cussino Angileri compie diversi interventi importanti e poco prima dell’intervallo arriva il pareggio pisano con un eurogol: su un perfetto schema da calcio di punizione Ranzani serve Landolfo che con un destro fulminante pesca l’incrocio alle spalle dell’incolpevole Bianchi. 1-1 al riposo.

SECONDO TEMPO - Nella ripresa si alza il ritmo, le locali provano ad accelerare, il Cus riparte in contropiede tenuta sempre a galla da un’ottima Angileri. Il forcing fiorentino però continua e all’11’ la nazionale finlandese Luotonen trova sul secondo palo Grancia che in tap-in sigla il 2-1 per lo Scandicci. Neanche un minuto più tardi altro disimpegno errato gialloblù, Luotonen serve un cioccolatino a Pasos che è implacabile di potenza sotto la traversa. Nel finale il Cus prova ancora con coraggio ma deve inchinarsi al muro eretto dalla giovanissima Bianchi. Prossimo incontro domenica 16 febbraio in casa contro il Clt Terni.


Ufficio Stampa Cus Pisa




COPIA SNIPPET DI CODICE

Pubblicità