Lotta a 4 per il primo posto in Serie A Futsal: ecco i top e flop del girone di andata
Tutto pronto per il girone di ritorno della Serie A Futsal. Le prime 15 gare hanno delineato la classifica con top e flop tra sorprese e conferme. I campioni in carica del Meta Catania tengono duro e puntano al bis, ma nella lotta al primo posto ci sono anche Ecocity Genzano e Feldi Eboli, contro un Napoli Futsal in splendida forma.
Intanto, nella zona bassa della classifica faticano pesantemente Benevento e Manfredonia, che rischiano la retrocessione. Neanche l’Italservice Pesaro riesce ad agguantare la zona playoff e viene risucchiato negli inferi dei flop.
Napoli Futsal e Feldi Eboli al top: solo una sconfitta nel girone di andata
Le curiosità di questa Serie A Futsal presenti sui siti come Betfair blog con le news e le statistiche aggiornate, sono tantissime, ma salta subito all’occhio che Napoli Futsal e Feldi Eboli hanno perso soltanto una partita nel girone di andata e per questo restano tra le favorite alla vittoria dello scudetto.
I due club si equivalgono anche nei numeri del reparto offensivo, il Napoli con 44 reti in 15 match, l’Eboli con 47 gol in questa prima parte di campionato. Diametralmente opposte sono le statistiche in casa, dove domina il Napoli Futsal imbattuto, mentre in trasferta è la Feldi Eboli a dominare lo score di Serie A: sempre da imbattuto.
Flop di Benevento e Manfredonia: allarme retrocessione
I Giallorossi non brillano, soprattutto perché hanno messo in scena il peggior reparto offensivo del campionato, con soli 27 gol all’attivo. Il flop totale è soprattutto in trasferta, dove il Benevento può “vantare” soltanto un pareggio a fronte di 7 sconfitte.
Il Manfredonia floppa soprattutto in chiave difensiva, infatti questa è la peggiore retroguardia del campionato con 61 gol subiti: una media di oltre 4 reti per match incassati. Entrambi i club hanno conquistato soltanto 9 punti nel girone di andata e hanno fortemente bisogno di cambiare rotta, onde evitare la retrocessione: l’allarme è ormai serio.
Meta Catania ed Ecocity Genzano al top nella zona alta della classifica
I campioni in carica del Catania continuano a dominare classifica e scommesse calcio di Serie A con le quote aggiornate in tempo reale, insieme alla Roma 1927 presentano il reparto offensivo più forte del campionato: 51 gol nelle prime 15 gare. Attenzione a Fortino, che domina la classifica marcatori con 15 gol, una media netta di una rete a partita per il calciatore capitolino.
Il Meta Catania campione in carica tiene duro e vuole bissare lo scudetto a tutti i costi, nelle prime 15 gare del girone di andata, gli Etnei hanno mostrato un reparto difensivo solido, solo 25 gol subiti, oltre a mettere sul piatto dello score statistiche ottime: 9 vittorie, 4 pareggi e soltanto 2 sconfitte.
Fa ancora meglio l’Ecocity Genzano, che chiude il girone di andata con 10 vittorie e vola al top della classifica. Una Serie A Futsal tutt’altro che scontata quest’anno, con tantissime sorprese sia al top della classifica che nelle zone basse.