skin adv

Impatto decisivo: "Soverato Futsal ambizioso e costruito per vincere"

 06/02/2025 Letto 57 volte

Categoria:    Serie A2
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    SOVERATO





Sabato il Soverato Futsal affronterà in casa il Futsal Mazara in una sfida cruciale per la classifica del girone D di A2. La squadra calabrese è attualmente in testa alla classifica, a pari punti con il Bitonto, e punta a consolidare la propria posizione. A pochi giorni dalla gara, è intervenuto Alessandro Gallinica, tornato a vestire la maglia biancorossa e subito protagonista con una doppietta all’esordio contro l’Ecosistem Lamezia.

IL RITORNO A SOVERATO - Gallinica non ha nascosto la sua felicità nel tornare a giocare per il club: “Si dice che si torna sempre dove si è stati bene. A Soverato mi sono trovato bene dal primo giorno e quando mi ha chiamato Juninho è stato facile decidere di tornare. Qui ho ritrovato un posto che mi è piaciuto e amici importanti”.

ESORDIO DA SOGNO - L’impatto è stato subito decisivo: doppietta e vittoria nel derby contro il Lamezia. Un inizio migliore era difficile da immaginare: “Diciamo che quasi sempre il mio esordio è andato bene, questo era un po’ più importante degli altri per dimostrare che ci sono sempre e ho sempre voglia di vincere e fare bene”.

SFIDA AL FUTSAL MAZARA - Sabato il Soverato ospiterà il Futsal Mazara, un avversario ostico. Gallinica si aspetta una gara impegnativa e chiama a raccolta i tifosi: “Il Mazara è una squadra forte, ci aspettiamo una partita difficile e molto intensa. Ai tifosi chiedo di esserci come sempre, perché loro sono la nostra arma in più”. Gallinica conferma che il club ha sempre avuto ambizioni di vertice: “La rosa, fin dall’inizio della stagione, dimostrava che il Soverato Futsal voleva puntare in alto. Nonostante qualche problema e qualche cambiamento, l’obiettivo non è cambiato. Con il mio arrivo e quello di Francini, la squadra è stata ancora più rinforzata. È un gruppo costruito per vincere e ci proveremo fino alla fine”.

LOTTA SERRATA - Il campionato si sta rivelando equilibrato, con diverse squadre in corsa per il titolo: “Penso che la vittoria del campionato – ha concluso il numero 7 – sarà una lotta tra 3-4 squadre fino all’ultima giornata. La classifica è molto corta e le prime quattro hanno rose importanti e lo stesso obiettivo. Credo davvero che tutto si deciderà all’ultima giornata”.

Ufficio Stampa Soverato

 




COPIA SNIPPET DI CODICE

Pubblicità